Conoscere l'editing

Interviste scrittori

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Consigli di lettura

Il trucco: make up e dintorni (cioè libri)

Impazzano da tempo i tutorial video sul trucco: esperte che consigliano il miglior make up per una serata speciale, per tutti i giorni, per il viaggio, per un colloquio di lavoro. Impazzano perché sono  video semplici, diretti e di frequente davvero utili per milioni di donne.

Chi non conosce Clio Make Up? Le sue lezioni allo specchio su Real Time sono quanto di più leggero, ironico ed efficace si possa trovare nei programmi televisivi. Non è l’unica. Michelle Phan, Make Up Delight, Giorgia April, Lisa Eldridge, Pixiwoo, TheMissRettore sono soltanto alcune delle numerose esperte che si possono trovare su YouTube.

 

Il trucco, che non è altro che l’iponimo di cosmetico, serve non solo a migliorare i caratteri estetici di una persona, ma anche a riflettere un certo stato psicologico secondo alcuni studiosi.

 

Sul Romanzo vi consiglia alcuni libri di make up, fra i più apprezzati dal popolo femminile.

 

“Diventare Esperti di Trucco” di Stefano Anselmo

“Diego per te” di Diego Dalla Palma

“Clio Make up” di Clio Zammatteo

“Il trucco” di Rossano De Cesaris

“Make-up: istruzioni per l'uso. Come, quando e perché usarlo” di Priore Romualdo

 

Se invece vi interessa la storia del trucco, scoprendo che cosa si utilizzava per truccarsi nell’antico Egitto o nel Rinascimento, allora cercate “Make up story” di Daniele Bertoni.

 

 

See video
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.