Corso SEC

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Corso online di editing

Il fascino e la magia di Edgar Allan Poe in un video straordinario

Il fascino e la magia di Edgar Allan Poe in un video straordinarioLa lettura di Edgar Allan Poe esercita sempre un certo fascino sui lettori sia per le atmosfere che trasudano mistero sia per i contenuti che lasciano spazio a una buona dose di intrigante ambiguità.

Ed è proprio ispirandosi a un esempio della capacità di Poe di irretire il lettore nel suo mondo allo stesso tempo ambiguo e fascinoso che Saskia Kretzschmann ha realizzato questo bellissimo video come lavoro conclusiva alla fine del quinto semestre alla Anhalt University of Applied Science.

 

LEGGI ANCHE – Edgar Allan Poe, il genio del brivido

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Pinterest e YouTube]

In particolare, la frase di Poe che ha colpito l’attenzione di Kretzschmann è la seguente:

«I confini che dividono la vita dalla morte sono nel migliore dei casi oscuri e vaghi. Chi può dire dove finisce una, e dove inizia l’altra?».

 

E, non a caso, il titolo del video è proprio I confini della vita e della morte.

LEGGI ANCHE – Edgar Allan Poe inedito: pensieri e fantasie

See video
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.