Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

SEO e Webmarketing

SEO e WebmarketingIl posizionamento nei motori di ricerca rappresenta uno degli elementi di successo d’un sito, senza il quale tanti utenti non potranno conoscere le attività proposte.

L’aumento dei visitatori e delle pagine viste deve essere un obiettivo da conquistare con metodo e strumenti informatici complessi.
Il tema delle keyword va analizzato con intervalli di tempo scrupolosi e statistiche su numerose variabili di accesso.

Il webmarketing considera il mercato cui è rivolto un prodotto e il target degli utenti, due voci che insieme generano strategie e soluzioni, conoscendo così la concorrenza da affrontare; inoltre, sostenuto dalle analisi SEO, l’obiettivo è sempre il ROI (il ritorno dell’investimento).
Uno studio accurato rivela sempre più come il SEO e il Webmarketing possano promuovere il successo d’un prodotto.

 

Per informazioni scrivere a info@sulromanzo.it

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.