Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Corso online di editing

Diffondi libro

“Una pace perfetta”, mostra di Silvia Argiolas a Padova

Silvia Argiolas, Una pace perfettaUna pace perfetta è il titolo, provocatorio e quasi beffardo, della mostra di Silvia Argiolas, curata da Nicola Galvan e Mattia Munari, che sarà inaugurata a Padova, presso il Centro culturale Altinate San Gaetano, domani 3 ottobre alle ore 18.30, e che sarà poi aperta al pubblico dal 4 al 27 di ottobre. La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, e realizzata con la collaborazione organizzativa di Maco Arte, nell’ambito della rassegna RAM 2013. Tra sogno e ragione, presenta al pubblico un’artista atipica e interessante.

Atmosfere oniriche, quasi allucinatorie, paradisi artificiali, e una pace interiore, tanto artificiosa quanto effimera: queste le connotazioni su cui si incardinano i venti dipinti che saranno proposti in esposizione. Centrale è il riferimento alla chimica farmacologica, falsa promessa di un benessere sintetico e sfuggente.

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

 

Dietro un approccio pittorico in apparenza impressionistico, istintivo, quasi didascalico, si conserva e cerca di emergere una tendenza sperimentale molto pronunciata, con incursioni espressioniste, coloriture ancestrali, apotropaiche. Il sogno, in questi casi, accoglie la pittrice stessa e trasfigura il mondo, proiettandovi dentro tanto l’inconscio quanto la realtà tangibile di ogni giorno, animali, reali o immaginari, creando un accesso per una dimensione diversa.

Si tratta, in fondo, di mettere in essere, attraverso la rappresentazione, riti di passaggio, di trasformazione. E, in questo, Silvia Argiolas sembra riuscire bene.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.