Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Diffondi libro

Corso online di editing

TEDXLecce: sale sul palco il coraggio

Teatro Politeama Greco, LecceIl 26 ottobre prossimo, il palco del Teatro Politeama Greco di Lecce vedrà avvicendarsi ben trenta relatori, con brevi interventi, da cinque a quindici minuti, dedicati al tema del coraggio, nell’evento intitolato TEDXLecce, organizzato e promosso dall’associazione “Diffondere idee di valore”. Coraggio inteso nell’accezione, fondamentale, della capacità di vivere seguendo precise scelte di valore utili a se stessi e anche alla collettività.

Tra i relatori, troviamo nomi di grande rilievo, da settori molto diversi fra loro: dai giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo allo chef Filippo La Mantia, dal programmatore, media artist e attivista Jaromil, al musicista Vincenzo Deluci, fino a Yvan Sagnet, che si batte contro lo sfruttamento dei braccianti agricoli.

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

 

Ma TEDXLecce non sarà solo conferenze, poiché già venerdì 25 ottobre alle 18.45 si terrà un incontro, per la presentazione del volume Cambiamo tutto! del giornalista Riccardo Luna, mentre alle 20.00 sarà inaugurata, al MUST Museo storico città di Lecce, la mostra di Marcello Reboani, Ladies for Human Rights, dedicata alle donne e ai diritti umani, e che sarà visitabile fino al 26 novembre. Come se non bastasse, la rassegna Xoff coprirà tutta la giornata del 27 ottobre con una serie di incontri a ingresso libero, in varie location sparse per la città di Lecce.

Non ci sarà, insomma, spazio per tempi morti e noia, in una tre giorni ricchissima e dedicata a un tema, cruciale, qual è quello del rapporto tra cultura del valore e comunicazione.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.