Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Interviste scrittori

Sette dollari per cambiare il mondo

SevenlyUn sito di e-commerce che vende t-shirt in tema con una campagna di promozione sociale ogni settimana diversa. E che per ogni t-shirt venduta dona sette dollari in beneficenza. Questa l’idea alla base di Sevenly.org.

 

Startup nata nel giugno del 2011, Sevenly dimostra che un’idea semplicissima può anche contribuire a cambiare un po’ il mondo. Come recita la tagline, «One tee. One Week. One Cause.» e non si potrebbe essere più chiari. 

 

Secondo i fondatori, stando al fatto che molta gente non ha mai fatto una donazione di questo tipo, chiedere solo del denaro sarebbe strano, mentre vendere un oggetto che è allo stesso tempo mezzo di “espressione” e una sorta di dichiarazione di intenti, e far sì che parte del ricavato di questa vendita contribuisca a portare avanti i più diversi progetti di solidarietà sociale, è molto diverso. E hanno ragione.

 

Nel momento in cui viene scritta questa notizia, sono stati donati oltre 1.550.000 dollari.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.