Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Interviste scrittori

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Più libri più liberi – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Più libri più liberi, RomaSi avvicina l’ormai consueto appuntamento con la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma. La manifestazione, denominata "Più libri più liberi", è giunta quest’anno alla dodicesima edizione e rappresenta il secondo evento editoriale in ordine di importanza del nostro Paese immediatamente dopo il Salone del Libro di Torino.

La fiera si svolgerà all’Eur, presso il Palazzo dei Congressi, tra il 5 e l’8 dicembre, contando oltre 300 eventi fra presentazioni letterarie, tavole rotonde e convegni per i professionisti dell’editoria e per i piccoli e medi editori, oltre a un folto programma per i giovani lettori, con laboratori e altre occasioni per far divertire i più piccoli.

A completamento dell’edizione 2013, però, è da segnalare l’aggiunta della rassegna “Più luoghi più liberi”, che precederà la fiera e ne costituirà una ricca integrazione: dal 28 novembre al 4 dicembre, librerie, biblioteche e altri spazi culturali di Roma saranno i luoghi di un appetitoso programma comprendente reading, aperitivi e incontri letterari, insomma un ottimo antipasto della fiera vera e propria.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

“Più libri più liberi” è organizzata dalla AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno, tra gli altri, proprio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Quasi quattrocento espositori e ospiti provenienti da tutto il mondo per rilanciare il libro in senso ampio, ma anche e soprattutto per valorizzare le realtà medio-piccole del nostro territorio.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.