Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Pausa estiva

Sul Romanzo si prende una pausa estiva.

Mi preme, a nome di tutta la redazione, ringraziare voi lettori, che ci seguite giorno per giorno. Stiamo lavorando al nuovo restyling del sito (non possiamo ancora fornire una data ufficiale per il lancio), nel quale si potrà interagire con funzionalità utili e divertenti. La direzione che cerchiamo di inseguire è la miglioria, provando a offrire non soltanto contenuti interessanti, anche opportunità.

Riprenderanno le rubriche e daremo spazio a nuovi collaboratori.

Il webzine è in fase di riorganizzazione, sono stati mesi di accesi confronti fra noi redattori, ora abbiamo trovato un percorso possibile e ne vedrete presto i risultati, che speriamo possano incontrare il vostro gradimento.

Non sono mancate critiche a Sul Romanzo, ben vengano, se costruttive. Gli errori dovrebbero servire a renderci più consapevoli delle nostre scelte. Non siamo un blog letterario di scrittori professionisti, certo, alcuni di noi hanno pubblicazioni, certo, alcuni di noi sono addetti ai lavori, ma non siamo interessati ai titoli o alle categorie, ma al confronto su libri e cultura, letteratura ed editoria, dalle più diverse prospettive.  

Siamo appassionati.

Ralph Waldo Emerson dichiarò: trasformate il vostro credo in azione!

Noi stiamo tentando di farlo.

 

Nell’augurarvi serenità, vi diamo appuntamento a martedì 16 agosto.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.8 (11 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.