Consigli di lettura

Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Online la nuova webzine: un racconto di Lorrie Moore e tanto altro

Sul Romanzo, CopertinaIl nuovo numero della Webzine di Sul Romanzo è on line.

È la seconda pubblicazione del 2014 e racchiude, come da tradizione ormai consolidata, contributi che spaziano dalla letteratura al cinema, passando per l’arte e la fotografia, nella consapevolezza che fare cultura significa interagire con forme di sapere e di rappresentazione della realtà complementari tra loro. È solo dall’insieme coordinato di diversi approcci artistici che la cultura può nascere e diffondersi nella sua forma più autentica, quella del canto polifonico.

Anche per questo numero, non potevamo esimerci dal presentarvi alcune sorprese.

Iniziamo subito con la traduzione di un racconto di Lorrie Moore, nel quale la scrittrice dimostra tutto il suo amore per Vladimir Nabokov, e un’intervista immaginaria a Catullo, nella quale il poeta latino ci racconta del suo odio amoroso per Lesbia.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete la nostra Webzine

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest]

Prosegue il nostro itinerario nell’analisi di alcune tendenze della letteratura, dal thriller all’orrore, dalla beat generation al food writing, e nella riscoperta di alcuni libri e autori ingiustamente poco ricordati, come Edlef Köppen e il suo Bollettino di guerra, o Giorgio Scerbanenco e la sua via italiana per il poliziesco.

Questo e molto altro ancora (dalle memorie fotografiche della prima guerra mondiale al cinema “violento” e artistico di Nicolas Winding Refn) troverete tra le pagine della nostra webzine, che potrete sfogliare online al seguente link:
http://issuu.com/sulromanzo/docs/sul_romanzo_anno_4_n_2_sett_2014

Buona lettura.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (12 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.