Interviste scrittori

Consigli di lettura

Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Note di prosa - 70

Da “Le sette leggi spirituali del successo” di Deepak Chopra

 

A mano a mano che vi avvicinerete alla vostra vera natura, nasceranno spontaneamente in voi pensieri creativi, poiché il campo della potenzialità pura è altresì il campo della creatività infinita e della conoscenza pura.

Franz Kafka, scrittore austriaco, affermò: “Non è necessario che esca dalla tua stanza. Resta seduto alla scrivania e ascolta. Puoi anche non ascoltare, aspetta semplicemente. Puoi anche non aspettare, soltanto impara ad essere calmo, tranquillo e solitario. Il mondo ti si offrirà spontaneamente, per farsi scoprire. Non ha scelta; rotolerà in estasi ai tuoi piedi”.

La ricchezza dell’universo – la sua splendida e prosperosa abbondanza – è espressione della mente creativa della natura. Quanto più si entra in sintonia con essa, tanto più si accede alla sua creatività infinita e illimitata. Tuttavia si deve innanzitutto eliminare ogni confusione dal dialogo interiore e mettersi in relazione con la mente prolifica, ricca, infinita e creativa della natura. In questo modo si favorisce una possibile attività dinamica e, nel contempo, si gode della quiete della mente creativa, eterna ed illimitata. La perfetta combinazione della mente silenziosa, illimitata ed infinita, con la mente dinamica, limitata ed individuale, rappresenta l’equilibrio perfetto tra quiete e movimento, che può esaudire qualsiasi desiderio. La coesistenza degli opposti – calma e dinamismo – rende indipendenti dalle situazioni, dalla circostanze, dalle persone e dalle cose.

 

***

Mermaid Song di Manose

See video
Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.