Interviste scrittori

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Nic Pizzolatto, Ben Marcus e Lorrie Moore [RSCS – 39]

Lorrie MooreNic Pizzolatto e True Detective

Before True Detective: The Short Stories of Nic Pizzolatto (Christopher Orr)

Nel 2003, l’«Atlantic» pubblicò un racconto, Ghost-Birds, scritto da un giovane e fresco di MFA Nic Pizzolatto. Oggi, gli States applaudono a quel limpido incubo della ragione che è True Detective, l’ultima serie televisiva di culto prodotta da HBO. Qui un’intervista inedita al giovane Pizzolatto, catapultato sotto i riflettori della fama, acclamato da tutti come un misterioso imperdibile scrittore.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

 

Misteri e perversioni, secondo Ben Marcus

Ben Marcus: 'We can contain such secret misery and perversion' (Emma Brockes)

L’ultima raccolta di racconti di Ben Marcus non smentisce quello che lo scrittore aveva già confermato con le sue opere precedenti: la feticistica cura con cui i pensieri più tetri, perversi e grotteschi della mente umana vengono messi a nudo con la sua scrittura. Qui lo scrittore si racconta e descrive la sua nuova opera in uscita.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Lorrie Moore e la sua ultima raccolta di racconti

The Only People Here: Lorrie Moore's Latest (Laurie Winer)

Dopo 15 anni viene pubblicata una nuova raccolta di racconti di Lorrie Moore, l’acuta e sarcastica scrittrice statunitense che ha riscontrato un forte successo e che è ritenuta una celebrità nel mondo letterario. Qui una recensione della sua nuova opera, Bark, e un interessante percorso che parte dalle prime opere della scrittrice fino a giungere agli ultimi risultati letterari.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.