Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

NA.TO a Napoli

Botto&BrunoSarà inaugurata il 3 ottobre alle ore 18.00, al Castel Sant’Elmo di Napoli, la mostra NA. TO L’arte del presente, il presente dell’arte, curata da Alessandro Demma e realizzata dall’Istituto Garozzo per le Arti Visive, in collaborazione con il Servizio architettura e arte contemporanee della Direzione Generale Pabaac del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli.

Lo stesso curatore la definisce un “intellettuale collettivo”, poiché gli artisti selezionati e le tematiche che essi affrontano delineano un “paesaggio” comune di interrogazione sulle prerogative dell’artista e del fare arte oggi in Italia. Quello di Napoli è il secondo appuntamento, dopo Torino dell’11 novembre scorso, presso l’Ex Manifatture Tabacchi. La mostra aprirà ufficialmente al pubblico dal 4 ottobre, e rimarrà visitabile fino al 14.

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

 

Tra i molti artisti in mostra, AfterAll, Botto&Bruno, Diego Cibelli, Paolo Grassino, Rosy Rox, Francesco Sena, e spaziano dalla pittura alla scultura, dal video all’installazione, per condurre una riflessione profonda sullo spazio, e sulle trasformazioni a cui esso va incontro nella “società liquida”.

In questo modo, una iniziativa come NA. TO diventa una possibilità, un’opportunità per portare all’attenzione dei fruitori esperienze calate, quasi con violenza, nel nostro tempo, prodotti di quella che non sappiamo ancora bene se considerare una decadenza o già una nuova nascita.

Nessun voto finora

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.