Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Diffondi libro

Corso online di editing

Musiche in mostra 2013

Rive-Gauche ConcertiDomenica 27 ottobre prenderà il via, a Torino, presso la GAM Galleria d’Arte Moderna, la XXVIII edizione del festival Musiche in mostra, che quest’anno conferma, ancora una volta, la propria vocazione all’esplorazione, in lungo e in largo, del mondo della musica e di quello dell’arte, con più di trenta ospiti di livello internazionale.

La rassegna, curata da Rive-Gauche Concerti, è realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo, e i contributi di Regione Piemonte, Fondazione Torino Musei, Conservatorio Vivaldi di Alessandria, Associazione Pasquale Anfossi, e con la collaborazione del Conservatorio Verdi di Torino e il patrocinio della Città di Torino.

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

 

Questa edizione di Musiche in mostra porta un sottotitolo importante: “Wet Paint: musica figurativa”, con forte riferimento a quanto, dell’arte musicale, diceva Schelling. Due, infatti, i concetti cardine che guidano questo festival; il primo, che la musica “narra” sempre qualcosa a chi la ascolta, il secondo, che la musica non è qualcosa di astratto, lontano da noi, ma è immersa, proprio come noi, nella realtà tangibile e quotidiana.

Gli appuntamenti previsti sono numerosi, e si snoderanno tra la GAM di Torino, il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria e Palazzo Rosso, a Genova. Fra gli ospiti, nomi di assoluto rilievo: NED Ensemble, Trio Rospigliosi, Picco Ensemble di Curva Minore, Luisa Sello, per citarne solo alcuni.

Tutto con in mente l’idea, chiarissima, per cui le arti non sono monadi, e le diverse forme espressive, oggi più che in passato, devono attraversarsi e contaminarsi.

Nessun voto finora

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.