Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Interviste scrittori

Consigli di lettura

Milano Book Party: l’evento che salva i libri dal macero

MILANO BOOK PARTYOggi, a partire dalle 20.30, all’interno degli spazi del Padiglione Aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci si terrà la seconda edizione di Milano Book Party. L’evento, organizzato dalle case editrici indipendenti Instar, Iperborea, Minimum Fax, Nottetempo, La Nuova Frontiera e Voland, è uno dei tanti inseriti nel calendario del Milano Book City, il festival promosso dal Comune di Milano dal 21 al 24 novembre, e  propone, al prezzo di soli 12 euro (10 con prenotazione) la partecipazione a reading, spettacoli e performance di vario tipo, con un unico grande obiettivo: salvare qualche libro dal macero.

Le case editrici che hanno organizzato la serata hanno riservato circa 3mila volumi che riportano qualche piccolo difetto e, dunque, non possono essere messi in commercio. Ogni partecipante avrà, così, la possibilità di salvare uno di questi libri pagando la piccola quota di ingresso che comprende anche un bicchiere di vino o di birra.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

La serata vedrà un susseguirsi di reading di autori italiani come Antonio Scurati, Alessandro Beretta, Alcide Pierantozzi, Claudia Durastanti, Francesco Targhetta, Sebastiano Mauri, Giorgio Falco, Alessandro Bertante, Chiara Valerio, Gianni Biondillo; un pugilato letterario con due scrittori che si sfideranno sul ring a colpi di parole; un reading illustrato di Valerio Millefoglie con Emiliano Ponzi; La mia vita era un fucile carico di Elena Russo Arman, performance teatrale su Emily Dickinson tratta dallo spettacolo in scena in questi giorni al Teatro Elfo Puccini; reading di poesie di Anne Sexton di Gianluca De Col e Milena Costanzo; performance e letture del Kalevala di Luca Scarlini e infine dj set.

Per vedere il programma dettagliato della serata, basta cliccare qui.

 

Nessun voto finora

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.