Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Lezioni di scrittura, Twitter e David Zweig [RSCS – 109]

Pigeons for the ddayLezioni di scrittura

Character building: how to write believable people (Sinead Gleeson)

Il segreto è: se ci credi tu ci crederanno anche gli altri. Uno scrittore con un talento autentico dovrebbe tenere sempre a mente questa semplicissima constatazione. Un personaggio memorabile si ricorda spesso meglio del libro di cui fa parte.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

Tweets ante litteram

Tweets from D-day: how pigeons earned their wings (Tom Pugh)

Prima di Twitter ci sono stati alcuni piccioni viaggiatori, a cui vennero affidate le notizie da recapitare sullo sbarco in Normandia degli alleati. Quattro piccioni e un pastore alsaziano di nome Brian ricevettero una medaglia per le loro imprese al servizio della nazione.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Nell’ombra

The three most important traits of people who make the world work (Alice Robb)

In Invisibles: the power of anonymous work in an age of relentless self-promotion David Zweig ci racconta di quelle persone di successo che vogliono restare volontariamente nell’anonimato. I cosidetti “invisibles”, coloro che più efficacemente svolgono il proprio lavoro, più “spariscono”.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.