Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Lezioni di rock con Ernesto Assante e Gino Castaldo a Bari: è la volta di Jimi Hendrix

Jimi HendrixAvviso ai naviganti. Le lezioni di Ernesto Assante e Gino Castaldi possono creare dipendenza. Dopo averli ascoltati una volta, infatti, si corre il rischio di restare letteralmente incollati alla poltrona a causa delle straordinarie capacità divulgative dei due giornalisti di «Repubblica». Efficaci, immediati, senza per questo essere banali o prevedibili, sono in grado di attirare l’attenzione di una platea più o meno vasta ed eterogenea parlando di un artista o di un genere musicale come la cartina di tornasole di un’epoca.

E per il quarto anno consecutivo, la premiata ditta Castaldo-Assante torna in Puglia per le lezioni di rock, promosse da Puglia Sounds.  Al cinema Showville di Bari mercoledì 5 Febbraio alle ore 21.00 si terrà il quarto appuntamento di questo ciclo con il faro del rock, Jimi Hendrix, e con la sua incredibile energia, la sua indimenticabile chitarra. Non sarà facile raccontare la storia di un musicista che è diventato leggenda per la genialità e gli eccessi, per le stravaganze e la morte tragica a 27 anni, nello stesso anno, quel famigerato 1970, che vide la scomparsa di altri miti degli anni Sessanta, il cui nome pure iniziava per J, come Jim Morrison e Janis Joplin.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

L’intrigante narrazione di Assante e Castaldo si avvale di contributi audio e video, in un crescendo di emozioni live davvero imperdibili. La storia di James Marshall Hendrix è legata a doppio nodo all’infanzia in povertà e al culmine della carriera con il concerto a Woodstock, a brani sempre attuali come All Along the Watchtower, Day Tripper, Hey Joe. Le lezioni successive saranno dedicate a The Doors (5 marzo 2014), Psichedelica (26 marzo 2014), Queen (16 aprile 2014), gli anni 2000 (14 maggio 2014), Bruce Spingsteen (29 maggio 2014).

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.