Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Interviste scrittori

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Le mostre più importanti del 2017

Le mostre più importanti del 2017Quali saranno le mostre d'arte più importanti nel 2017?

 

Il nuovo anno si presenta molto ricco di appuntamenti interessanti per gli appassionati dell’arte, con un fitto calendario di mostre, allestite nelle principali città italiane, dedicate ad artisti di svariati generi ed epoche e in grado di accontentare quindi larghe fasce di visitatori.

 

Al Palazzo Reale di Milano sarà ancora possibile visitare per qualche settimana i grandi successi dell’autunno 2016: Escher (fino al 22 gennaio), la triade giapponese Hokusai, Hiroshige e Utamaro (fino al 29 gennaio), Arnaldo Pomodoro (fino al 5 febbraio) e Rubens (fino al 26 febbraio), senza dimenticare Bellotto e Canaletto alle Gallerie d’Italia di piazza della Scala (fino al 5 marzo).

Le mostre più importanti del 2017

L’anno nuovo porterà nel capoluogo lombardo un autore contemporaneo come Keith Haring, il precursore della street art e dei graffiti, che sarà a Palazzo Reale dal 20 febbraio, ma anche un grande classico come Manet, in arrivo il 5 marzo (mostra originariamente destinata a Torino e annullata, non senza qualche polemica, dall’amministrazione comunale della città piemontese).

Le mostre più importanti del 2017

A Brescia potranno recarsi invece gli amanti della pittura ottocentesca, perché dal 21 gennaio Palazzo Martinengo ospiterà la mostra Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento, mentre a Forlì, dove negli ultimi anni sono state allestite mostre molto interessanti, si troverà Art Déco. Gli anni ruggenti in Italiana a partire dall’11 febbraio.

Le mostre più importanti del 2017

Dai primi di marzo, Piacenza ospiterà invece un grande percorso dedicato al Guercino.

Le mostre più importanti del 2017

Firenze punterà soprattutto sull’arte contemporanea,ospitando dal 10 marzo una grande retrospettiva del videoartista Bill Viola.

Le mostre più importanti del 2017

Il 15 marzo, di nuovo a Milano, ci sarà invece Kandinskij, in mostra al Mudec.

Le mostre più importanti del 2017

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

A Roma la prima star del 2017 sarà il Colosseo, protagonista di un’esposizione autocelebrativa dal 23 febbraio, poi dal 4 marzo arriveranno Boldini al Vittoriano e Georg Baselitz al Palazzo delle Esposizioni.

Le mostre più importanti del 2017

Genova attende invece i fan di Modigliani, al Palazzo Ducale dal 16 marzo, mentre a partire dal mese di aprile ci si dovrà recare a Bologna per ammirare Mirò, e a Napoli per una grande mostra in più sedi dedicata a Picasso.

Le mostre più importanti del 2017

Nell’anno del centenario del suo soggiorno in Italia, Picasso arriverà poi anche a Roma, in un’altra mostra allestita da settembre alle Scuderie del Quirinale.

Le mostre più importanti del 2017

Nel mese di aprile si apriranno invece due mostre a Venezia, dove quest’anno si svolgerà anche la classica Biennale, dedicate a due artisti contemporanei: Alighiero Betti e Damien Hirst.

Le mostre più importanti del 2017

Infine, per chiudere in bellezza, nel mese di settembre ci saranno Marino Marini a Pistoia, sua città natale, e Caravaggio al Palazzo Reale Milano.

Le mostre più importanti del 2017

Questi, naturalmente, sono solo gli appuntamenti con le mostre più importanti dell’anno, perché sarebbe impossibile anticipare in poche righe tutte le varie esposizioni che saranno allestite nelle nostre città nel corso del 2017.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.