Consigli di lettura

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Il made in Italy in fiera a Varsavia

Made in Italy, VarsaviaLa Camera di Commercio e Industria Italo-Polacca, in collaborazione con MT Polska e MT Targi e con il patrocinio di Unioncamere, organizza la prima edizione di MADE IN ITALY, matching point dedicato esclusivamente ad aziende italiane qualificate. La mostra si terrà a Varsavia, in Polonia, il 29-30-31 maggio 2014 e sarà suddivisa in 6 principali aree incontri, ciascuna con un numero definito di aziende:

  • Food&Wine(50 aziende).
  • Furniture (30 aziende).
  • Clothes (30 aziende).
  • Mechanics (30 aziende).
  • Tourism (50 aziende).
  • Services/Franchising (30 aziende).

L’Italia gode di un’ottima considerazione nel pensiero collettivo polacco e, a livello commerciale, si colloca al 4-5° posto. Gli elementi identificativi si sintetizzano nella cultura alimentare e artistica, nelle produzioni artigianali e nelle attrazioni turistiche, tutte comunemente indicate come Italian Lifestyle. Ragion per cui l’obiettivo che si pone la mostra MADE IN ITALY è quello di promuovere incontri, presentazioni e negoziazioni tra imprenditori italiani e potenziali partner polacchi. Il fine ultimo che si propongono gli organizzatori è il supporto all’incremento della penetrazione della piccola e media industria del made in italy nel mercato polacco.

La manifestazione MADE IN ITALY avrà luogo presso il Trade Fair and Congress Centre di Varsavia, il più moderno complesso polifunzionale polacco, che si estende su un’area complessiva di 15 200 mq. Presso la sede di Milano della Camera inoltre si trova la segreteria organizzativa dell’iniziativa fortemente voluta da italpolchamber poiché perfettamente in linea con la sua mission: contribuire allo sviluppo dell’interscambio economico e culturale fra Italia e Polonia.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

La prima edizione di MADE IN ITALY sarà articolata in una due giorni di meeting pre-organizzati (giovedì 29 e venerdì 30) e una giornata dedicata alla diffusione al grande pubblico dell’immagine e delle eccellenze italiane (sabato 31), per cui è ancora in fase di verifica la possibilità della vendita diretta dei prodotti in mostra. Il Presidente della Camera di Commercio e Industria Italo-Polacca, Lorenzo di Meo, ha dichiarato che particolare rilievo sarà dato al settore del food&wine, con una serie di workshop, meeting e cooking show. La Polonia è l’unico Paese, fra quelli comunitari, che ha un continuo trend in crescita, sia per i consumi interni sia per gli investimenti. Visto il periodo di difficoltà attraversato dalle aziende italiane è stato quindi ritenuto necessario creare opportunità di incontro internazionale e favorire l’interscambio economico tra Italia e Polonia nella speranza che i dati polacchi influenzino positivamente quelli italiani.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.