Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Interviste scrittori

I consigli di lettura di Donald Trump

I consigli di lettura di Donald TrumpAppena nominato candidato ufficiale del Partito Repubblicano nella corsa alla Casa Bianca, Donald Trump non ha di certo cambiato atteggiamento, continuando nella sua campagna sopra le righe, senza mai tener conto del politicamente corretto.

 

Anche lui, però, come Hillary Clinton ha parlato spesso delle sue letture e dei suoi libri preferiti.

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Hillary Clinton

 

Il sito BookBub.com ha raccolto sei dei suoi consigli. Eccoli:

 

Niente di nuovo sul fronte occidentale di Erich Maria Remarque

I consigli di lettura di Donald Trump

«Sto leggendo un libro che ho già letto in passato, è uno dei miei libri preferiti, Niente di nuovo sul fronte occidentale, che è uno dei libri più importanti di tutti i tempi».

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Tom Hanks

*****

La trappola del talento. Da Mozart a Tiger Woods, è il duro lavoro a fare di te un genio di Geoff Colvin

I consigli di lettura di Donald Trump

«Geoff Colvin ha scritto uno studio affascinante su grandi personalità da Mozart a Tiger Woods, e ha evidenziato, in maniera brillante, il fatto che un grande sforzo è sempre ricompensato da un grande successo. Sono d’accordo e La trappola del talento non è solo fonte di ispirazione ma anche illuminante».

*****

Il ruggito della mamma tigre di Amy Chua

I consigli di lettura di Donald Trump

«Ho letto centinaia di libri sulla Cina nel corso degli anni».

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Il potere del pensiero positivo di Norman Vincent Peale

I consigli di lettura di Donald Trump

«Mio padre e il Dr. Norman Vincent Peale erano amici e io ho letto il suo famoso libro, Il potere del pensiero positivo. Sono un cauto ottimista ma anche un fermo credente nel potere di essere positivi. Penso che mi abbia aiutato molto. Mi sono rifiutato di essere risucchiato nel pensiero negativo a ogni livello, anche quando tutti gli indizi non erano così positivi. È stata una buona lezione perché sono riuscito a emergere da vittorioso. È un buon modo di andare avanti».

*****

The Watchman’s Rattle di Rebecca D. Costa

I consigli di lettura di Donald Trump

«Rebecca Costa ha scritto un esame avvincente dei problemi più terribili e complessi del nostro mondo. Il suo messaggio all’umanità è comunque ricco di speranza poiché esplora la sua affascinante teoria sull’abilità del cervello di sviluppare tecniche avanzate di problem solving in tempi di crisi. Assolutamente da leggere».

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Bret Easton Ellis

*****

No Ordinary Time di Doris Kearns Goodwin

I consigli di lettura di Donald Trump

«Il libro dà vita al più interessante periodo della storia degli Stati Uniti, fianco a fianco con i Roosevelt».

*****

Leggi tutti i nostri consigli di lettura.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.