Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Consigli di lettura

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

I 10 libri di saggistica più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di saggistica più venduti nella settimana dal 09 al 15 dicembre 2019.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Il podio di questa settimana è occupato daPaoline Editoriale Libri, Mondadori e La nave di Teseo. Tutti gli editori hanno un solo saggio in classifica.

 

10. La benedizione di Dio per abitare la casa. Lettera alle famiglie per il Natale di Mario Delpini (Centro Ambrosiano)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

***

9. Pachidermi e pappagalli. Tutte le bufale sull'economia a cui continuiamo a credere di Carlo Cottarelli (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

 

LEGGI ANCHE – I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

***

8. Il grande romanzo dei Vangeli di Corrado Augias e Giovanni Filoramo (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

7. Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone di Lilli Gruber (Solferino)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

 

LEGGI ANCHE – I 10 libri di narrativa straniera più venduti della settimana

***

6. Una mamma lo sa di Elena Santarelli (Piemme)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

5. «Admirabile signum». Lettera apostolica sul significato e il valore del Presepe di Papa Francesco (Libreria Editrice Vaticana)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

4. «Admirabile signum». Lettera apostolica sul significato e il valore del Presepe di Papa Francesco (Ancora)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

3. Leonardo. Il genio dell'imperfezione. Ediz. Illustrata di Vittorio Sgarbi (La nave di Teseo)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

2. Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare) di Bruno Vespa (Mondadori)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

1. «Admirabile signum». Lettera apostolica sul significato e il valore del Presepe di Papa Francesco (Paoline Editoriale Libri)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

La classifica dei 10 libri di saggistica più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.


Per la prima foto, copyright: Prasanna Kumar on Unsplash.

Nessun voto finora

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.