Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Interviste scrittori

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

I 10 libri di saggistica più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di saggistica più venduti nella settimana dal 6 al 12 giugno.

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

Einaudi, San Paolo Edizioni e Paoline Editoriale Libri occupano il podio di questa settimana. Tutti gli editori in top 10 sono presenti con un solo titolo a testa, a eccezione di San Paolo Edizione presente con due libri. L’enciclica di Papa Francesco, Amoris laetitia, compare per ben due volte in classifica.

 

10. Vangelo e Atti degli apostoli. Nuova versione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana (San Paolo Edizioni)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

9. Prigionieri dell'Islam. Terrorismo, migrazioni, integrazione: il triangolo che cambia la nostra vita di Lilli Gruber (Rizzoli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – Il mondo parallelo delle guerre segrete in "Prigionieri dell'Islam" di Lilli Gruber

***

8. Bestie da vittoria di Danilo Di Luca e Alessandra Carati (Piemme)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

***

7. Il cacciatore celeste di Roberto Calasso (Adelphi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

6. Solo la mente può bruciare i grassi. Come attivare l'energia dimagrante che è dentro di noi di Raffaele Morelli (Mondadori)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

5. La Costituzione e la Bellezza di Michele Ainis e Vittorio Sgarbi (La nave di Teseo)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

4. Appia di Paolo Rumiz (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

3. Amoris laetitia. Esortazione apostolica postsinodale sull'amore nella famiglia di Papa Francesco (Paoline Editoriale Libri)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – I 10 libri di narrativa straniera più venduti della settimana

***

2. Amoris laetitia. Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia. Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti di Papa Francesco (San Paolo Edizioni)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

1. Cosa pensano le ragazze di Concita De Gregorio (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – “Mi sa che fuori è primavera” – Incontro con Concita De Gregorio

***

La classifica dei 10 libri di saggistica più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.