Consigli di lettura

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Interviste scrittori

Festivaletteratura: Blogger vs Blogger, Sul Romanzo ci sarà e voi?

Festivaletteratura: Blogger vs Blogger, Sul Romanzo ci sarà e voi?Come ogni anno, al Festivaletteratura di Mantova (4-8 settembre 2013) accadono cose impreviste e così quei matti di Finzioni hanno deciso di aggregare alcuni blogger per una sfida all’ultimo sangue. Sarà l’occasione per incontrarsi, raccontare i propri progetti da lit-blogger e divertirsi, perché, udite udite, ci sfideremo in una competizione letteraria.

Gli organizzatori di Festivaletteratura hanno accettato la proposta (forse ricorderete che anche l’anno scorso Sul Romanzo partecipò a un progetto pilota dedicato ai blog letterari) e così una decina di blogger proveranno a promuovere la lettura, a far conoscere la blogosfera (magari raccontando qualche aneddoto) e a intrattenere i presenti.

 

In ordine alfabetico i temerari:

L'evento fa parte del progetto denominato The Reading Circle e avrà luogo venerdì 6 settembre alle 18.00 presso il Palazzo del Consorzio di Bonifica dei Territori del Mincio.

[Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest

Per chi volesse seguire l’hashtag dell’evento su Twitter: #bloggerVSblogger

Mi farebbe piacere incontrare i lettori di Sul Romanzo e lo scrivo a nome di tutti i collaboratori, perché, non mi stancherò mai di sostenerlo, se in questi anni siamo riusciti a farvi compagnia con articoli e iniziative è merito di alcune decine di persone che condividono passioni e impegno in un progetto che si sta sviluppando sempre più nel tempo.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.