Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Consigli di lettura

Interviste scrittori

Editoria internazionale – I bestseller del 2020 negli Stati Uniti

Editoria internazionale – I bestseller del 2020 negli Stati UnitiSta tornando Hannibal Lecter?

 

La rete televisiva statunitense CBS ha appena lanciato il trailer di Clarice, il film che ripercorre la storia di Clarice Starling, l’agente dell’FBI tra i protagonisti di Il silenzio degli innocenti. Nel film ci sarà spazio anche per Hannibal Lecter? Finora nel trailer non si vede, ma da qualche voce sembrerebbe che potremmo rivederlo sullo schermo.

 

Qui l’articolo per intero.

 

***

 

I bestseller del 2020 negli Stati Uniti

I coniugi Obama dominano questa classifica dei libri più venduti negli Stati Uniti nel corso dell’anno appena passato. Chi sono gli altri? Si va da Celeste Ng a Stephenie Meyer, ma non mancano altre sorprese.

Ecco la lista completa.

 

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

 

Intervista a Karl Ove Knausgaard

Bob Blaisdell su «LA Review of Books» ha intervistato l'autore culto  Karl Ove Knausgaard, che ha parlato della scrittura come di un'attività ordinaria e non sacra.

Leggi tutte le risposte.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

Intervista a Ngugi wa Thiong

«NewStatesman» ha intervistato lo scrittore keniota Ngugi wa Thiong, che ha parlato del suo passato, dei suoi eroi e delle sue letture.

Continua a leggere qui.

 

Editoria internazionale – 5 cose da sapere prima di guardare “Bridgerton”

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.