Consigli di lettura

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Editoria internazionale – 10 scrittori che dovrebbero lavorare in politica

Editoria internazionale – 10 scrittori che dovrebbero lavorare in politica9 cose da sapere sugli amanti dei romance

 

Appartieni anche tu ai lettori che amano leggere romance? Bene, allora dovresti verificare i risultati di quest’indagine di cui ci parlano su «Bustle» per capire se puoi identificarti o se qualcosa non ti torna.

 

Qui tutti i dati.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

10 scrittori che dovrebbero lavorare in politica

 

A sceglierli è «LitHub», che cita esempi illustri, tra cui Pablo Neruda. Si va da George Saunders a Rebecca Solnit.

 

Per approfondire clicca qui.

 

***

Un interessante ritratto di Jhumpa Lahiri

A propolo è Daniel Lefferts su «Publishers Weekly» a partire dalla pubblicazione del suo ultimo romanzo «Whereabouts».

Leggi qui.

 

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

 

Intervista ad Andriy Kurkov, uno dei maggiori scrittori ucraini

L'intervista, pubblicata su «Craft», è stata realizzata da Arie Van Der Ent, ed entra nel merito anche della letteratura ucraina contemporanea.

Leggi qui l'intervista completa.

 

Editoria internazionale – Lo stato del mercato del libro in Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.