Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Consigli di lettura

Conoscere l'editing

Interviste scrittori

Arriva il primo flash mob letterario

Flash mob letterarioCi siamo: domani, sabato 1 marzo, arriva il primo flash mob letterario, corriamo tutti nelle librerie per acquistare un libro.

L'iniziativa è nata da un’idea dell'Associazione Culturale La Caffeina di Viterbo con la finalità di promuovere la lettura e sensibilizzare sul tema della cultura, in un Paese in cui il popolo di lettori diminuisce sempre più.

Molte le librerie che hanno aderito, promuovendo l'evento o applicando sconti sugli acquisti. Potete trovare l'elenco completo qui.

Partecipare è davvero semplice e piuttosto divertente: è sufficiente recarsi presso la libreria aderente con il segno di riconoscimento del flash mob, ovvero un nastro bianco sui vestiti e acquistare uno o più libri. Per far parte dei 77mila lettori che sabato 1 marzo parteciperanno alla maratona dello shopping letterario, potete visitare la pagina Facebook dedicata all'evento Caffeina Flash Mob - Il 1° marzo compriamo un libro, confermare la partecipazione e condividere l'interessante iniziativa, magari pubblicando sui social network la foto dell'acquisto.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Sarebbe splendido poter vedere tanti fiocchi bianchi affollare le librerie per uno shopping culturale collettivo.

Investiamo sulla cultura, magari coinvolgendo anche i nostri figli, nonni, amici: questo Paese può arrivare a una svolta, ma, come tutte le rivoluzioni, deve partire dal basso, dal popolo, in questo caso dai lettori che hanno a cuore un valore la cui mancata considerazione, in questi ultimi anni, ha portato l'Italia agli ultimi posti nelle classifiche d'Europa.

In linea con il pensiero di Cicerone secondo cui i libri sono l'alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia, noi crediamo che siano un antidoto efficace per qualsiasi occasione. Cogliamo quest’occasione per poter sentirci uniti, seppur con un semplice gesto, ma consapevoli di contribuire a riaffermare il valore della cultura.

Allora siete pronti? #1marzoCompraUnLibro. Tutti in libreria!

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.