Interviste scrittori

Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Consigli di lettura

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”Sarà presto al cinema, in una nuova versione tutta da vedere, Assassinio sull’Orient Express, il decimo romanzo della leggendaria serie dedicata da Agatha Christie a Hercule Poirot; un romanzo che del resto ha già ispirato molti film per il cinema e per la TV, oltre a una serie televisiva.

 

Uno degli adattamenti più noti è il film del 1975 diretto da Sidney Lumet con Albert Finney, Lauren Bacall, Sean Connery, Vanessa Redgrave, Anthony Perkins e Ingrid Bergman, che si aggiudicò anche un Oscar per la sua performance nel ruolo di Greta Ohlsson.

Vediamo però da vicino quali sono le novità di questo adattamento che potremo vedere a breve.

 

1. Il film sarà al cinema a novembre

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”

La 20th Century Fox ha annunciato che Assassinio sull’Orient Express arriverà al cinema il 22 novembre 2017. Il film è stato girato soprattutto a Londra e a Malta.

***

2. Kenneth Branagh sarà Hercule Poirot

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”

Branagh, già regista di Hamlet (1966) e Cenerentola (2015), dirigerà il film ma sarà anche l’interprete principale nel ruolo di Hercule Poirot, uno dei personaggi più importanti di Agatha Christie, apparso in 33 romanzi, in un testo teatrale e in più di 50 racconti.

 

LEGGI ANCHE – Agatha Christie, una scrittrice allo specchio

***

3. Anche gli attori non protagonisti non saranno da meno

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”

Johnny Depp sarà Ratchett, il personaggio il cui omicidio a bordo del treno bloccato dalla neve metterà in moto l’intero mistero. Inoltre Judi Dench sarà la principessa Dragomiroff, Daisy Ridley interpreterà Mary Debenham, Michael Peña sarà nel ruolo di Marquez e Josh Gad in quello di Hector MacQeen. È prevista l’apparizione di Penelope Cruz in un ruolo non ancora reso noto.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

4. Angelina Jolie non sarà nel cast

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”

A giugno 2016 «Variety» aveva riportato che Angelina Jolie era in trattativa per unirsi al cast di Assassinio sull’Orient Express nel suolo di Harriet Hubbard. Comunque ad agosto 2016 le notizie erano diverse: la Jolie aveva rinunciato al ruolo che era passato a Michelle Pfeiffer.

***

5. Ci saranno delle differenze rispetto al romanzo

5 anticipazioni sulla nuova versione di “Assassinio sull’Orient Express”

«Deadline» ha rivelato che Willem Dafoe farà parte del cast, pare nel ruolo di Gerhard Hardman, un detective sotto copertura che non appare nel romanzo di Christie. Oppure il personaggio di Dafoe potrebbe essere solo la versione moderna del personaggio di Cyrus Hardman, che era invece presente nella storia originale. Ci toccherà attendere novembre per conoscere la verità!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.