Interviste scrittori

Consigli di lettura

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

Scrivere un romanzo in 100 giorni

Scrivere un romanzo in cento giorni è stato pubblicato nel 2009 e oggi, dopo anni, rimane ancora un punto di riferimento per tanti scrittori alle prime armi. Come iniziare a scrivere un romanzo? Troverete di seguito una serie di lezioni che affronteranno i più diversi argomenti (prima di chiedersi se pubblicare il libro, vi parlerò di temi imprescindibili per un aspirante scrittore) e il consiglio è di andare a leggere "La sfida" per capire il senso del progetto. C'è chi mi ha riferito che ha letto le lezioni di getto in pochi giorni e poi si è messo a scrivere, io invece vi suggerisco di compiere il viaggio con l'ordine proposto: una lezione al giorno, così per avere il tempo di meditare con calma su quanto trattato.
Se desiderate acquistare il libro, qui il link alla casa editrice Marco Valerio con le informazioni. 


La sfida.
Pronti?
Lezione 1
Lezione 2
Lezione 3
Lezione 4
Lezione 5
Lezione 6
Lezione 7
Lezione 8
Lezione 9

[Desideri migliorare il tuo inedito? Scegli il nostro servizio di Editing]

Lezione 10
Lezione 11
Lezione 12
Lezione 13
Lezione 14
Lezione 15
Lezione 16
Lezione 17
Lezione 18
Lezione 19
Lezione 20

Lezione 21
Lezione 22

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]


Lezione 23
Lezione 24
Lezione 25
Lezione 26
Lezione 27
Lezione 28
Lezione 29
Lezione 30
Lezione 31
Lezione 32
Lezione 33
Lezione 34
Lezione 35
Lezione 36
Lezione 37
Lezione 38
Lezione 39
Lezione 40

[Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito]


Lezione 41
Lezione 42
Lezione 43
Lezione 44
Lezione 45
Lezione 46
Lezione 47
Lezione 48
Lezione 49
Lezione 50
Lezione 51
Lezione 52
Lezione 53
Lezione 54
Lezione 55
Lezione 56
Lezione 57
Lezione 58
Lezione 59
Lezione 60
Lezione 61
Lezione 62
Lezione 63
Lezione 64
Lezione 65
Lezione 66
Lezione 67
Lezione 68
Lezione 69
Lezione 70
Lezione 71
Lezione 72
Lezione 73
Lezione 74
Lezione 75
Lezione 76
Lezione 77
Lezione 78
Lezione 79
Lezione 80
Lezione 81 (prima parte)
Lezione 81 (seconda parte)
Lezione 82
Lezione 83
Lezione 84
Lezione 85
Lezione 86
Lezione 87

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete la nostra Webzine

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]


Lezione 88
Lezione 89
Lezione 90
Lezione 91
Lezione 92
Lezione 93
Lezione 94
Lezione 95
Lezione 96
Lezione 97
Lezione 98
Lezione 99
Lezione 100
Novità editoriali

Impegnativo sì, ma non impossibile. Spero che siano state interessanti le lezioni su come scrivere un romanzo in cento giorni.
 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1378 voti)
Tag:

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.