Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Un nuovo film su Ernest Hemingway, ecco il trailer ufficiale

Un nuovo film su Ernest Hemingway, ecco il trailer ufficialeUscirà il 29 aprile, il nuovo film dedicato alla figura di Ernest Hemingway che, fin dal 1933, anno di uscita nelle sale di Addio alle armi per la regia di Frank Borzage e con Gary Cooper nel ruolo del protagonista, è stato fonte di ispirazione per molti cineasti sia con le sue opere sia con la sua biografia.

 

Alcuni precedenti

Abbiamo già citato Addio alle armi, ma non possiamo non menzionare Per chi suona la campana del 1943 per la regia di Sam Wood e con Gary Cooper e Ingrid Bergman, o la versione del 1957 di Addio alle armi diretta da Charles Vidor con Rock Hudson Vittorio De Sica e Alberto Sordi.

 

LEGGI ANCHE – I 29 classici preferiti da Ernest Hemingway

 

Come abbiamo accennato, però, anche la biografia di Hemingway ha ispirato molti film, come Amare per sempre (1996), tratto dal libro In amore e in guerra. Il diario perduto di Agnes von Kurowsky, le sue lettere e le lettere di Ernest Hemingway di Henry S. Villard (Mursia) per la regia di Richard Attenborough e con Chris O'Donnell nel ruolo di Hemingway.

Un nuovo film su Ernest Hemingway, ecco il trailer ufficiale

Sarà, invece, Corey Stoll a interpretare un Hemingway che offre consigli di scrittura al protagonista di Midnight in Paris di Woody Allen (2011).

Un nuovo film su Ernest Hemingway, ecco il trailer ufficiale

LEGGI ANCHE – Ernest Hemingway – Consigli di lettura

 

Nel 2012, poi, sarà Clive Owen a portare sullo schermo lo scrittore americano in Hemingway & Gellhorn, per la regia di Philip Kaufman.

Un nuovo film su Ernest Hemingway, ecco il trailer ufficiale

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Pinterest e YouTube]

Il nuovo film

Papa: Hemingway in Cuba è il titolo di questo nuovo film dedicato all’autore di Il vecchio e il mare, diretto da Bob Yari con Adrian Sparks nel ruolo di Hemingway e Giovanni Ribisi in quello del giornalista Ed Myers, che fu invitato a Cuba da Hemingway stesso, verso la fine degli anni Cinquanta dopo aver invitato allo scrittore una lettera di ammirazione. Purtroppo per i due, l’incontro si situò proprio all’inizio della rivoluzione cubana con tutte le conseguenze del caso.

Il film, che è anche il primo lungometraggio girato a Cuba, uscirà nelle sale il prossimo mese, ma intanto è stato reso rilasciato il trailer ufficiale che riportiamo qui sotto.

See video
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.