Quali sono le qualità di un buon lettore? Ecco le risposte di Nabokov

4 motivi per cui Amazon potrebbe rallentare

4 consigli per costruire la tua comunità di lettori

Tolkien, ecco la mappa originale della Terra di Mezzo

Morgan Palmas

Morgan Palmas

Morgan Palmas nasce a Thiene (VI) il 27 luglio 1977 ed è il fondatore di Sul Romanzo Agenzia Letteraria.

Agente letterario: conduce trattative e stipula contratti con case editrici per conto degli scrittori rappresentati, amministra i contratti stessi nel tempo, ricerca inediti da valorizzare per proporli agli editori, dirige i servizi – editoriali, web ed eventi – di Sul Romanzo Agenzia Letteraria integrando le competenze e i lavori di consulenti interni ed esterni.

Editor di alcuni noti scrittori italiani.

Collabora con il caporedattore del blog e della webzine, analizzando le priorità e le migliori evoluzioni.

Ha partecipato a numerose iniziative culturali, anche in qualità di relatore (Scritture Giovani Cantiere del Festivaletteratura di Mantova, Laboratorio Olimpico di Vicenza, Salone Internazionale del Libro di Torino, ecc.) o moderatore (presentazione del Premio Campiello Opera Prima presso il Telecom Italia Future Centre di Venezia, ecc.).

Tiene corsi di scrittura creativa. Nel 2015-2016 a Mirano (VE) e presso la Libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa (VI). 

Ideatore di kLit, festival dei blog letterari, che ha avuto luogo a Thiene (VI) nel luglio del 2012 e organizzatore di Letteratura Vivente ad Asiago (VI), dedicato a Mario Rigoni Stern.

Ha collaborato con Radio Bella&Monella in una rubrica settimanale dedicata al mondo dei libri e con Scuola Twain.

Ha pubblicato nel 2009 un saggio di scrittura creativa: "Scrivere un romanzo in cento giorni", Marco Valerio edizioni.

info@sulromanzo.it

 

Un'intervista: Rete News.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.