Le abitudini di scrittura di Susan Sontag

Come leggere più saggi – 3 consigli

I 5 comportamenti che ci rendono infelici

Come descrivere le emozioni nel tuo romanzo – 7 suggerimenti

Trova lavoro in editoria

  • Collaboratore di redazione editoria per enti locali (Bologna)
    Autore: La Redazione
    Mar, 21/02/2017 - 13:47

    Il gruppo Gaspari, leader nazionale nel settore dei servizi per la Pubblica Amministrazione, è alla ricerca di un collaboratore di redazione con formazione giurisprudenziale.

  • Collaboratori giornalistici per nuova rivista web di Cinema (Roma)
    Autore: La Redazione
    Mar, 21/02/2017 - 13:45

    Società editrice che opera in ambito cinematografico cerca giovani collaboratori giornalistici per la prossima uscita di una nuova rivista di Cinema su web, che si occuperanno della stesura e della pubblicazione online di articoli ed interviste per la testata.

  • Digital marketing specialist (Milano)
    Autore: La Redazione
    Mar, 21/02/2017 - 13:40

    ATM, Azienda Trasporti Milanesi, cerca digital marketing specialist per supportare le iniziative di promozione e informazione sui canali web e social.

  • Social Media Manager (Vicenza)
    Autore: La Redazione
    Mar, 21/02/2017 - 13:39

    Montura, azienda operante nel settore dell'abbigliamento e delle calzature tecnico-sportive per l'alpinismo e l'outdoor, cerca web content e Social Media Manager.

  • Videomaker (Reggio Emilia)
    Autore: La Redazione
    Mar, 21/02/2017 - 13:37

    I Love Italian Food, azienda di promozione del Made in Italy agroalimentare sui mercati internazionali, cerca videomaker.

  • Digital project manager (Ravenna)
    Autore: La Redazione
    Mar, 21/02/2017 - 13:36

    Diennea, realtà operante a livello nazionale e internazionale nel Digital Marketing, cerca digital project manager.

  • COPYWRITER SENIOR (Como)
    Autore: La Redazione
    Mar, 14/02/2017 - 15:04

     per importante brand televisivo cerchiamo urgentemente un/una responsabile editoriale e web content editor con spiccata conoscenza del mondo femminile.

  • Redattore part time (Milano)
    Autore: La Redazione
    Mar, 14/02/2017 - 15:03

    Casa editrice riviste periodiche di settore per vari settori cerca redattore esperto per quattro ore al giorno.

  • Social media manager (Bergamo)
    Autore: La Redazione
    Mar, 14/02/2017 - 15:01

    Cesvi, organizzazione umanitaria italiana che interviene con progetti di lotta alla povertà, cerca social media manager.

  • SEO Specialist (Reggio Elimia)
    Autore: La Redazione
    Mar, 14/02/2017 - 15:00

    Arscolor Interactiv, storica digital agency italiana attiva dal 1997, cerca SEO specialist.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.