14 scrittori famosi e le loro ultime parole

Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Trova lavoro in editoria

  • Stage per redattore in casa editrice (Padova)
    Autore: La Redazione
    Mar, 19/06/2018 - 14:58

    Casa editrice universitaria con sede a Limena (PD) cerca una/uno stagista da inserire in redazione per un periodo di 6 mesi, a partire da luglio 2018.

  • Stage formativo per casa editrice (Carate Brianza)
    Autore: La Redazione
    Mar, 19/06/2018 - 14:56

    Camperlife srl, casa editrice specializzata nel turismo in camper, ricerca un impiegato/a da inserire nel proprio organico nella sede di Carate Brianza.

  • Attività editoriale (Milano)
    Autore: La Redazione
    Mar, 19/06/2018 - 14:55

    Casa editrice specializzata, nata nell'editoria tradizionale e sviluppatasi in quella digitale, cerca collaborazione per la gestione di portali tematici e newsletter.

  • Media Specialist (Genova)
    Autore: La Redazione
    Mar, 19/06/2018 - 14:53

    Costa Crociere, compagnia di navigazione dedicata all’attività crocieristica, cerca Media Specialist.

  • Online Store Manager (Monza)
    Autore: La Redazione
    Mar, 19/06/2018 - 14:52

    Websolute, una delle più note web agency italiane, cerca un Online Store Manager.

  • Corporate Communication Specialist (Firenze)
    Autore: La Redazione
    Mar, 19/06/2018 - 14:51

    Gucci, casa di moda italiana attiva nei settori di alta moda e articoli di lusso che fa parte della Gucci Group, cerca Corporate Communication Specialist.

  • Progetti Speciali – Editoria - Media (Milano)
    Autore: La Redazione
    Mar, 12/06/2018 - 15:38

    Affaritaliani.it - il primo quotidiano digitale dal 1996 - ricerca per la propria sede di Milano una risorsa per la gestione delle attività relative ai "Progetti Speciali" (contenuti editoriali / commerciali, branded content, native advertising, storytelling, etc).

  • Online Marketing Specialist (Roma)
    Autore: La Redazione
    Mar, 12/06/2018 - 15:37

    erisure Italy, multinazionale leader in Europa nella vendita di sistemi di sicurezza, cerca Online Marketing Specialist da inserire all’interno dell’area Marketing.

  • Content e Social Media Manager (Treviso)
    Autore: La Redazione
    Mar, 12/06/2018 - 15:35

    Fishouse, azienda di siti web e web marketing specializzata nella comunicazione digitale e in web marketing, cerca Content e Social Media Manager.

  • Digital Consultant (Milano)
    Autore: La Redazione
    Mar, 12/06/2018 - 15:34

    McDonald’s, la più grande catena di ristoranti di fast food nel mondo, cerca Digital Consultant.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.