I 10 contratti editoriali più ricchi del mondo

"Qualcosa", la fiaba per tutti di Chiara Gamberale

 10 libri proibiti e censurati nel mondo

I 10 scrittori più sexy del mondo

Ghostwriting

GhostwritingIl Ghostwriting è una pratica sempre più diffusa in Italia, pur rimanendo relegata nei canali ufficiosi e guardata con perplessità.

Sul Romanzo Agenzia Letteraria ritiene che il ghostwriting possa essere la soluzione per scrittori, professionisti e quanti non abbiano né il tempo né la serenità per scrivere articoli o libri, bensì soltanto il desiderio di porre la firma.

A volte ci sono fantastiche idee ma mancano le parole; a volte una pubblicazione o un articolo potrebbero cambiare la carriera; a volte i problemi impediscono di dare continuità a una rubrica o di consegnare la bozza finale d’un romanzo. Le situazioni che potrebbero richiedere l’aiuto di un ghostwriter potrebbero essere numerose.

Sul Romanzo Agenzia Letteraria offre un servizio di ghostwriting con scadenze precise e con una riservatezza garantita attraverso la firma di un accordo che tutela entrambe le parti.

Per informazioni e preventivi scrivere a servizieditoriali@sulromanzo.it

***

Alcuni nostri clienti:

 

“Sono un avvocato che per anni ha avuto il desiderio di scrivere un romanzo, senza mai riuscirci: mancanza di tempo, lavoro e famiglia mi hanno impedito di farlo. Ma lo volevo, il mio romanzo. Avevo soltanto una trentina di pagine di appunti sparsi. Lo scheletro, per così dire. Un primo contatto mail con Sul Romanzo Agenzia Letteraria e una successiva telefonata che mi ha chiarito qualche dubbio di ordine contrattuale (deformazione professionale) e i tempi della consegna. Ho potuto intervenire in corso d’opera, manifestando i miei nuovi orientamenti. Consegne in itinere affinché io potessi vigilare l’avanzamento dei lavori. Alla fine il mio romanzo ha preso forma in pochi mesi dalla prima mail di richiesta informazioni. Ringrazio Morgan Palmas e il suo consulente ghostwriter, ho appurato cortesia e professionalità”

F.A., Messina

 

“Curo un blog molto noto e, complice una maternità complicata, mi sono trovata a pensare a come non sospendere le pubblicazioni. Per quattro mesi un ghostwriter di Sul Romanzo Agenzia Letteraria mi ha sostituito ogni giorno nel mio blog, mantenendolo vivo senza così perdere i trend di visite conquistate. È stata una salvezza perché tornata a pieno regime nella scrittura dei post ho ricevuto poco dopo un paio di proposte commerciali che mi hanno permesso di ridimensionare il mio lavoro ufficiale da un tempo full-time a un part-time per dedicarmi maggiormente al blog. Confrontandomi con il ghostwriter ho imparato temi legati alla seo che conoscevo a malapena, ragion per cui un servizio utile e istruttivo”

S.N., Firenze

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.