Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Wilbur Smith racconta la sua vita in un libro di prossima uscita

Wilbur Smith racconta la sua vita in un libro di prossima uscitaDopo aver cambiato editore italiano, lasciando Longanesi, Wilbur Smith è adesso al centro di una nuova sorpresa. Lo scrittore, autore di best seller in tutto il mondo (130 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 22 milioni solo in Italia), ha deciso di raccontare la sua vita.

E lo farà in un memoir dal titolo Leopard Rock. L’avventura della mia vita, che sarà pubblicato in anteprima mondiale da HarperCollins Italia il 10 maggio di quest’anno.

Wilbur Smith per la prima volta si racconta: un’autobiografia che si legge come un romanzo, in cui l’autore è l’eroe dell’avventura che è stata ed è la sua vita.

 

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

 

«Scrivo libri da oltre cinquant’anni. Sono stato abbastanza fortunato da evitare le grandi guerre e non esserne colpito, ma al tempo stesso sono cresciuto tra gli eroi che vi hanno partecipato e ho imparato dal loro esempio. Nella mia vita ho avuto molto spesso fortuna. Ho fatto cose che al momento sembravano spaventose, addirittura disastrose, ma da queste esperienze è nata una nuova storia o una conoscenza più approfondita degli esseri umani e la capacità di esprimermi meglio sulla pagina, di scrivere libri che la gente ama leggere. Ho vissuto una vita che non avrei mai potuto immaginare. Ho avuto il privilegio di conoscere persone provenienti da tutti gli angoli del mondo, sono stato ovunque il mio cuore abbia desiderato e nel frattempo i miei libri portavano i lettori in molti, moltissimi luoghi. Dico sempre che ho fatto scoppiare guerre, dato fuoco a città, e ucciso centinaia di migliaia di persone, ma solo nella mia immaginazione!» afferma Wilbur Smith.

 

Laura Donnini, amministratore delegato e Publisher di HarperCollins Italia, dice: «Leopard Rock è un libro magnifico e appassionante, un racconto epico di una vita ricca di avventure leggendarie. Dagli attacchi dei leoni agli incontri ravvicinati con feroci squali sulla barriera corallina, dalla pesca dei marlin alle giornate nelle miniere d’oro: questo libro è come una corsa a perdifiato tra i miti e le imprese leggendarie di Wilbur Smith. Sono molto orgogliosa e felice di pubblicarlo.»

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

«Sincero, divertente ed emozionante, Leopard Rock è la testimonianza di uno scrittore speciale la cui vita è ricca e avventurosa tanto quanto i suoi romanzi. Un memoir che riunisce in sé i miti e i racconti memorabili che hanno ispirato la costruzione dei tanti mondi narrativi esplorati da Wilbur Smith, in un continuo vorticare tra realtà e finzione. Questo libro è un regalo straordinario di Wilbur Smith ai suoi lettori.», ha dichiarato Sabrina Annoni, direttore editoriale di HarperCollins Italia.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.