In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Corso online di editing

Corso online di scrittura creativa

Wilbur Smith, in arrivo 8 libri con un nuovo editore italiano

Wilbur Smith, in arrivo 8 libri con un nuovo editore italianoUna novità importante per tutti i fan di Wilbur Smith.

Lo scrittore, tra i più venduti di tutti i tempi, ha già pronti otto nuovo libri che saranno pubblicati a partire dall'autunno del 2018 e con una frequenza davvero importante: due libri all'anno.

Ma c'è anche un'altra novità: le opere di Wilbur Smith saranno pubblicate da HarperCollins Italia.

Un’acquisizione strategica, come si legge nel comunicato stampa, che è stata negoziata da Laura Donnini, amministratore delegato di HarperCollins Italia, con la casa editrice inglese Bonnier Zaffre e che servirà a consolidare il catalogo di narrativa dell’editore e a rafforzarne la crescita all’interno del mercato editoriale italiano.

 

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

«Wilbur Smith è uno degli autori più rilevanti e amati del nostro tempo, siamo quindi molto orgogliosi di essere il suo nuovo editore in Italia», ha dichiarato Donnini. «Quest’acquisizione dimostra che HarperCollins Italia è il contesto giusto per gli autori internazionali alla ricerca di un progetto editoriale dinamico. Siamo una start up con alle spalle un gruppo globale con duecento anni di storia. Vorremmo proporci come l’editore ideale per gli autori che vogliono valorizzare il proprio lavoro. La nostra filosofia è mettere sempre gli autori al centro e proprio con questa prospettiva siamo pronti a sviluppare un piano speciale per Wilbur Smith».


«Vorrei ringraziare Longanesi per essere stato il mio editore in Italia sin dal 1980. È grazie a loro se ho potuto raggiungere così tanti e affezionati lettori, diventati ormai una sorta di famiglia allargata. È però arrivato il momento del cambiamento, siamo entusiasti di lavorare con Laura Donnini e la sua squadra di professionisti di HarperCollins Italia per contribuire ad ampliare le basi già consolidate», ha affermato Wilbur Smith.  

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare


I romanzi di Wilbur Smith hanno venduto più di 130 milioni di copie in tutto il mondo e più di 26 milioni solo in Italia, a partire dal 1980. Attualmente è pubblicato in 25 lingue ed è uno degli autori di maggior successo a livello internazionale. Ha raggiunto la fama con il romanzo When the Lion Feeds (Il destino del leone, 1964) e con le sue avventure ha conquistato i lettori di tutto il mondo, grazie a personaggi e serie indimenticabili come i Courtney, Ballantyne, il ciclo egizio e la serie più recente, dedicata a Hector Cross.

«Il nostro progetto editoriale si allinea perfettamente con il desiderio di Wilbur Smith di intraprendere una nuova sfida», ha dichiarato Sabrina Annoni, direttore editoriale di HarperCollins Italia. «Lavoreremo a stretto contatto con l'autore e con gli altri suoi editori nel mondo per organizzare un lancio di grande portata e ampliare la sua già consolidata fama in Italia. Non vediamo l’ora di avere Wilbur Smith all’interno della famiglia HarperCollins Italia».

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.