Corso online di scrittura creativa

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di editing

Vuoi studiare in UK – Ecco la fiera giusta per te

Vuoi studiare in UK – Ecco la fiera giusta per teStudiare in UK è ormai un must per quanti, in Italia (ma in tutta Europa, a dire il vero), desiderano migliorare la preparazione non solo linguistica (con riferimento, ovviamente, all’inglese) ma anche professionale, nello specifico settore nel quale s’intende trovare occupazione. Il problema, però, una volta presa la decisione di studiare in Gran Bretagna resta, forse, quello più difficile: come orientarsi? Quali scuole o università scegliere? Quali sono i titoli e i certificati spendibili anche in Italia?

 

Un evento che fa per te

Proprio per discutere di questo e di tanto oltre, il British Council di Milano organizza la fiera Study in the UK, che si pone come punto d’incontro tra studenti italiani e rappresentanti di istituti educativi britannici che offrono corsi universitari, post-universitari e corsi di lingua inglese.

 

Chi può partecipare?

L’evento è aperto a studenti di qualsiasi livello che intendono studiare in Gran Bretagna, a giovani professionisti desiderosi di migliorare la loro preparazione, insegnanti che vogliono acquisire informazioni precise per sostenere le decisioni dei propri studenti, e genitori che vogliono accompare i propri figli in questa scelta.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Chi potrai incontrare?

Alla fiera parteciperanno 30 istituti britannici, tra le quali università, college, business school e scuole di lingua. Ne citiamo alcuni: ESCP, Europe Business School, University of the Arts London, City University London, London Metropolitan University, The University of Manchester, SOAS – University of London e University of Oxford.

 

Quali attività?

Due tipi attività previsti:desk informativi, intesi come incontri con i rappresentanti degli istituti citati che forniranno informazioni ai singoli partecipanti sull’offerta formativa e le modalità d’iscrizione; seminari gratuiti su specifici argomenti.

 

Quando e dove

L’evento avrà luogo il 27 febbraio dalle 10 alle 18 presso il Marriott Hotel, a Milano.

 

Come partecipare

Per comunicare la propria adesione è sufficiente prenotare online. La partecipazione è gratuita.

Che questa fiera sia l’occasione giusta per acquisire informazioni giuste? Tentar non nuoce, di certo potrebbe essere un primo passo verso il sogno di studiare in UK.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.