Come leggere un libro

Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Viaggio a New York – Cinque libri da leggere

New YorkSiete pronti per un bel viaggio a New York? Avete già fatto le valigie, ma vi manca un buon libro da leggere prima di partire per la Grande Mela? Non abbiamo la pretesa di proporvi i libri migliori, ma siamo sicuri che i cinque libri che vi proporremo potrebbero soddisfare le vostre aspettative e farvi conoscere la città di New York in tutte le sue sfaccettature: troverete non soltanto classici ma anche guide e approfondimenti sul posto, un po’ come abbiamo già fatto per Parigi, Berlino e Londra. Ma veniamo al dunque:

  • Colazione da Tiffany di Truman Capote (Garzanti Libri). Potevamo mai non proporvi questo romanzo prima della partenza per New York? Ovviamente no: la cover-girl della Grande Mela, Holly Golightly, attrice cinematografica mancata, eterna bambina dallo spirito ribelle, è uno dei personaggi più riusciti della letteratura; insomma, un classico da non perdere.

 

  • Gli italiani di New York di Maurizio Molinari (Laterza). Quanto dell’Italia possiamo trovare a New York? L’autore ci offre una panoramica completa sull’argomento che sicuramente non potrete perdere prima di partire: una guida semplice e interessante per un viaggio che vi porterà fra i posti più strani e gli eventi meno conosciuti della città.

 

  • Le mille luci di New York di Jay McInerney (Bompiani). Ambientato nella New York degli anni Ottanta, questo romanzo ha come protagonista un uomo lasciato improvvisamente dalla moglie fotomodella; ma sono la profondità delle descrizioni e gli scorci paesaggistici a fare da protagonisti in quello che è il romanzo d’esordio dell’autore.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

  • New York. Ritratto di una città di Mario Maffi (Odoya). Mario Maffi ha vissuto New York intensamente e in questa preziosa guida la presenta in tutte le sue sfaccettature e in tutti i suoi luoghi più comuni e nascosti: non è la classica guida alla città americana, ma sicuramente soddisferà le esigenze dei viaggiatori più curiosi. Da acquistare senza pensarci.

 

  • Una famiglia a caso. Amore, droga e guai nel Bronx di Adrian Nicole Le Blanc (Alet Edizioni). Il libro è uscito diversi anni fa, ma è sicuramente piacevole da leggere: Le Blanc, infatti, ha vissuto da vicino la realtà del Bronx e ne ha fatto un libro con protagonisti lo spacciatore Boy George e la fidanzata Jessica. Un libro diverso dal solito, che non potevamo non consigliarvi.

I nostri libri da leggere per un bel viaggio a New York sono questi: in quanto a voi, avreste proposto altre letture?

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (4 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.