Perché è importante leggere

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Vacanze estive in Toscana? Ecco il Cortona Mix Festival

Vacanze estive in Toscana? Ecco il Cortona Mix FestivalState per pianificare le vostre vacanze estive in Toscana? Siete alla ricerca di un periodo di relax, divertimento e, perché no, momenti di distrazione dall’ordinario per dedicarvi a voi stessi? Il Cortona Mix Festiva fa al caso vostro.

Dal 25 luglio e fino al 2 agosto, Cortona, in provincia di Arezzo, diventerà Cortona Mix Festival, promosso dal Comune, dal Gruppo Feltrinelli e dalla Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione ORT, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura.

Il Festival, che riunisce musica, letteratura, teatro e arte, vedrà la partecipazione di scrittori come Daniel Pennac, Concita De Gregorio, Livia Manera, Luca Bianchini, Fabio Genovesi, Alessandro Mari e Tito Faraci. Di particolare interesse la mostra Feltrinelli 60. Idee, scelte, storie che fanno futuro, inaugurata da Carlo Feltrinelli e con l'incontro con Inge Feltrinelli e il progetto #sfidolafame che sarà presentato da Pulsatilla, Candida Morvillo e Beatrice Masini.

E per i più piccoli? Semplice: riscopriranno il mondo delle fiabe con la Cenerentola di Rossini e il balletto Belles de Sommeil (La bella addormentata).

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Per gli amanti della musica classica, invece, sarà possibile assistere alle performance dell’Orchestra della Toscana con Giovanni Sollima e Frédéric Chaslin. Chi dovesse prediligere la musica contemporanea avrà la possibilità di ascoltare le Lezioni di incendio di Mario Castelnuovo o di assistere al concerto di Mario Biondi, mentre Nina Zilli e Stefano Di Battista saranno ospiti di Webnotte speciale Cortona.

E per i cinefili? Niente paura, il Cortona Mix Festival ha pensato anche a loro con Nick Cave: 20.000 days on Earth di Ian Forsyth e Jane Pollard, Kevin Spacey: Io Riccardo III (dietro le quinte di una fra le più intense messe in scena del Riccardo III di William Shakespeare, per la regia di Sam Mendes e interpretata dallo stesso Kevin Spacey) e Inge Film, documentario di Simonetta Fiori e Luca Sarzella su Inge Feltrinelli.

Non vi resta, quindi, che partire per le vostre vacanze in Toscana e fare tappa anche al Cortona Mix Festival, dove ne vedrete delle belle.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.