Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Una newsletter su misura per i lettori. Una novità targata ilLibraio.it

Una newsletter su misura per i lettori. Una novità targata ilLibraio.itChissà quante volte noi lettori abbiamo desiderato qualcuno che ci regali percorsi di lettura su misura per noi e sulla base dei nostri gusti letterari.

Ci ha pensato ilLibraio.it che, insieme alla società Kiwari, ha sviluppato una newsletter personalizzata gratuita che si aggiunge a quella redazionale già inviata ogni settimana a oltre 100 mila scritti.

Con questa nuova newsletter, il lettore potrà costruire i propri percorsi di lettura, decidere quali notizie leggere, i generi letterari che vuole seguire, gli eventi su cui desidera informarsi e con quale frequenza ricevere la stessa newsletter.

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

«Sono molte le novità per ilLibraio.it – commenta Alessandro Magno, direttore area digital di GeMS, il gruppo editoriale cui fa capo il sito –, una newsletter innovativa nel panorama editoriale italiano, che ogni lettore può costruire in base ai propri interessi, personalizzando ogni singolo aspetto; il restyling del sito, che consente un’esperienza di lettura gradevole e chiara; l’aumento delle sezioni editoriali e dei contenuti. A due anni dal lancio, ilLibraio.it, coordinato editorialmente dal giornalista Antonio Prudenzano, si configura come uno dei progetti digitali più rilevanti in ambito librario. Non a caso, il sito e l’app superano i 400 mila utenti unici mensili (fonte Google Analytics), mentre sui social, fra Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, raggiungiamo ogni mese 3 milioni di lettori».

 

LEGGI ANCHE – Intervista ad Antonio Prudenzano, responsabile editoriale di ilLibraio.it

 

Oltre alla newsletter personalizzata, il sito, da pochissimo al centro di un interessante restyling grafico realizzato in collaborazione con Iaki, offre anche due nuove sezioni:

  • ilLibraio d’autore: una rivista culturale a cui collaborano scrittori e giornalisti, che racconta la letteratura, le arti e i grandi temi della contemporaneità;
  • ebook e digitale, uno spazio attento alle nuove frontiere dell’editoria e della comunicazione online che intercetta tendenze e sperimentazioni in Italia e all’estero.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

Chi volesse conoscere da vicino la realtà di ilLibraio potrà sempre recarsi a Tempo di Libri, la nuova fiera dell’editoria in programma da oggi e fino al 23 aprile a Milano/Rho, dove la redazione sarà ospite al padiglione 4, stand H24.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.