In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

Un libro svela perché la famiglia di Anne Frank fu arrestata

Un libro svela perché la famiglia di Anne Frank fu arrestataAnne Frank: A Cold Case Diary è un libro destinato a far discutere. Affronta infatti una questione estremamente spinosa: l’arresto della famiglia Frank. In particolare il libro cerca di rispondere all’interrogativo: chi o cosa ha portato all’arresto della famiglia Frank?

Anne Frank: A Cold Case Diary sarà pubblicato nell’estate del 2020 da Harper negli Stati Uniti, da William Collins in Gran Bretagna e da HarperCollins nel mondo, Italia compresa, in contemporanea in 13 lingue.

Sara Nelson, Vice President e Executive Editor di Harper, ha acquisito il libro – uno dei titoli più contesi dell’ultima Fiera di Londra ̶ dall’agenzia letteraria olandese Marianne Schönbach, che rappresenta la Proditione Media.

 

Desideri migliorare il tuo inedito? Scegli il nostro servizio di Editing

 

Per oltre mezzo secolo, milioni di persone hanno letto Il diario di Anne Frank, che l'adolescente aveva scritto mentre, con la famiglia, si nascondeva durante l'occupazione nazista di Amsterdam. I Frank e altre quattro persone che si nascondevano con loro furono arrestati nel 1944, e Anne Frank morì nel campo di concentramento di Bergen-Belsen nel 1945. Il diario fu recuperato da Miep Gies, che subito dopo la guerra lo diede al padre di Anne, Otto Frank, l’unico sopravvissuto della famiglia. E da allora è stato pubblicato in oltre 70 lingue.

Un libro svela perché la famiglia di Anne Frank fu arrestata

Come spiega il comunicato ufficiale, attraverso nuove tecnologie e approcci investigativi sviluppati nel corso di decenni, Vincent Pankoke, agente americano dell'FBI in pensione, ha guidato un team internazionale composto da polizia, FBI, criminologi, profiler, scienziati forensi, psicologi, programmatori di Intelligenza Artificiale e storici rinomati. L'indagine è stata supportata da accreditate organizzazioni di tutto il mondo, quali la Anne Frank Foundation, il Dutch Institute for War, Holocaust and Genocide Studies, lo United States Holocaust memorial museum.

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

Pankoke e il suo team hanno scoperto documenti nazisti che si credevano perduti e legami finora sconosciuti con la famiglia Frank, che hanno portato a nuovi sviluppi sul caso.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.