Corso online di Editing

Corso online di Scrittura Creativa

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

“Un libro per l'estate”: appuntamenti letterari a Finale Ligure

Finale LigureC'è tempo fino al 31 agosto per partecipare agli incontri organizzati nell'ambito della rassegna “Un libro per l'estate”, che si tiene a Finale Ligure, in provincia di Savona. Oggi, 22 agosto, Gianni Farinetti (sceneggiatore e regista, ma soprattutto scrittore, già Premio Grinzane Cavour e Premio Selezione Bancarella) presenta il suo libro giallo ambientato nelle langhe piemontesi, Rebus di mezza estate (Marsilio Editore). Domani, invece, la serata prevederà delle letture dantesche dell'attore di teatro Alessandro Sorrentino, tratte dall'Inferno e dal Purgatorio (commento di Francesca Salvadori, esperta sul tema di Dante, che scrive di storia e letteratura per vari editori).

[Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Nel weekend, ancora grandi incontri, il sabato insieme a Luca Bianchini e il suo Io che amo solo te (Mondadori) e domenica 25 con la presentazione di Coraggio (Raffaello Cortina Editore) del giovane saggista torinese Diego Fusaro. Il giorno successivo, ancora uno scrittore di Torino, Alessandro Perissinotto e il romanzo Le colpe dei padri (Piemme). Mercoledì 28, sarà la volta di Renato de Rosa, che intratterrà il pubblico con la curiosa raccolta umoristica La variante del pollo (come fare bella figura senza avere mai letto un libro) (Mursia): 32 scritti che imitano lo stile dei maggiori scrittori italiani (da Rodari a Baricco, da Calvino a Lucarelli) prendendo come spunto il singolare tema dell'attraversamento della strada da parte del pollo. L'ultimo giorno del mese di agosto, in coincidenza con la chiusura dell'iniziativa, il giornalista e storico Gianni Oliva presenterà L'Italia del silenzio. 8 settembre 1943 (Mondadori).

Dieci giorni per lasciarsi alle spalle agosto, all'insegna degli eventi letterari. 

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.