In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

Un caffè? Pagalo con una poesia!

Un caffè? Pagalo con una poesia!Come celebrare la Giornata Mondiale della Poesia? Bevendo un caffè poetico!

O almeno questa è la risposta di Julius Meinl, una società di torrefazione dell’Austria che sta offrendo caffè a tutti i clienti che ricambiano con una poesia.

Per cui, in questi giorni, i clienti di uno dei 1.280 negozi sparsi in 34 Paesi (principalmente nell’Europa centrale e dell’Est, ma anche in Londra, Edimburgo, Stati Uniti, Canada e Australia) potranno bere il loro caffè e, anziché lasciarsi prendere dallo stress per il prezzo o per la poca educazione del barista o perché qualcuno non ha rispettato la fila, daranno sfogo al loro talento artistico, alla loro vena poetica, ricevendo in omaggio proprio il caffè che hanno bevuto.

LEGGI ANCHE – La poesia salverà il mondo... con Andrea Zanzotto

Un caffè? Pagalo con una poesia!

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

L’iniziativa è stata già condotta lo scorso anno, con una partecipazione di oltre 100 mila persone, che hanno deciso di condividere il loro versi.

LEGGI ANCHE – La poesia salverà il mondo – Amelia Rosselli

Un caffè? Pagalo con una poesia!

Quest’anno, il poeta e l’artista concettuale Robert Montgomery raccoglierà tutti i contributi e li trasformerà in un’istallazione artistica pubblica che sarà esposta in una località di Londra, al momento ancora segreta.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.