Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Tutti i numeri di IoScrittore, in attesa dei vincitori 2016

Tutti i numeri di IoScrittore, in attesa dei vincitori 2016Giunto alla sesta edizione, IoScrittore si conferma il torneo letterario che permette ad autori esordienti o poco noti di giungere alla tanto desiderata pubblicazione con una casa editrice del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Sono state più di 14 mila le opere valutate sull’apposita piattaforma per un totale di oltre 140 mila giudizi espressi. Di questi lavori, 99 sono stati pubblicati in ebook e 11 sono le nuove noci narrative scoperte, sempre con editori del gruppo GEMS. Oltre 100 mila euro è invece l’ammontare delle royalty distribuite.

 

LEGGI ANCHE – Intervista a Stefano Mauri, presidente del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol

 

Grazie alla collaborazione di partner che si collocano nel settore editoriale a diversi livelli (Circolo dei lettori di Torino, IBS.it, ilLibraio.it, Libreriamo, Librerie Coop, Vanity Fair), IoScrittore è riuscito ad affermarsi anche per l’edizione 2016 come uno dei tornei letterari con il più alto tasso di partecipazione. Sono stati infatti quasi 4 mila gli iscritti di quest’anno.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Tutti i numeri di IoScrittore, in attesa dei vincitori 2016

Per conoscere i vincitori, invece, bisognerà attendere solo pochi giorni. Saranno annunciati il 20 novembre alle ore 12.30, al Teatro Franco Partenti nell’ambito delle iniziative promesse da Bookcity Milano e a margine di una tavola rotonda per lettori e scrittori dal titolo Generazione Harry Potter: nuovi lettori crescono con la partecipazione di Stefano Mauri (presidente e AD del Gruppo editoriale Mauri Spagnol), Luigi Spagnol (presidente della casa editrice Salani e AD del Gruppo editoriale Mauri Spagnol), Pierdomenico Baccalario, Glenn Cooper, Valentina D’Urbano,Gianluca Mazzitelli (AD della casa editrice Salani), e Chiara Valerio.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.5 (4 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.