Perché è importante leggere

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

“The royals”, “Popular” e Michael Cunningham [RSCS – 84]

RoyalsIl re è nudo

The cult of royal porn (Tim Teeman)

In occasione del documentario The royals, il giornalista del «Daily Beast» si interroga sul culto sulla famiglia reale britannica. E individua un meccanismo perfettamente pornografico che nulla ha a che fare con la devozione o la deferenza nei confronti di un superiore, ma che riempie costantemente le loro tasche.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

I migliori della scuola

Who's Popular now? Teen's memoir leads to movie deal (Lindsay Deutsch)

In arrivo la versione cinematografica di Popular, e tutti chiedono alla sua autrice chi le piacerebbe interpretasse la sua parte. Ma Maya Van Wagenen, 15 anni, è elusiva a proposito e preferirebbe domande sui suoi amori letterari, Dickens, Bradbury, e soprattutto Betty Cornell's teen-age popularity guide, anno di pubblicazione 1953, che le ha cambiato la vita, trasformandola dalla sfigata della classe alla più popolare della scuola.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Michael Cunningham

Two brothers in the icy grip of midlife (Michiko Kakutani)

Recensione dell’ultima fatica letteraria di Michael Cunningham, l’acclamato autore di Le ore. The snow queen si apre con una visione, che potrebbe essere mistica, metafisica, o un difetto alla retina, una maestosa macchia di luce che appare alle quattro di notte a Barrett, un uomo di 38 anni che, proprio come il fratello, sta cercando di capire dove vada la sua vita.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.