Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Sydney Writers’ Festival, Alan Johnson e Goodreads [RSCS – 102]

Alan JohnsonIl Sydney Writers’ Festival

Sydney Writers’ Festival 2014 – live! (Alex Needham, Jane Howard, Bethanie Blanchard)

È in corso a Sydney il più importante festival letterario australiano, il Sydney Writers’ Festival. Con più di 400 autori invitati, e numerosi eventi che coinvolgono non solo la città ma anche le zone limitrofe, il SWF di quest’anno vede la partecipazione di autori del calibro di Andrew Solomon e Gary Shteyngart. E il «Guardian» ne dà il resoconto giorno dopo giorno.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

Alan Johnson, due volte vincitore

Double win for Alan Johnson as This Boy receives the Orwell Prize (Katie Rosseinsky)

This boy è il romanzo che questa settimana ha vinto in Gran Bretagna l’Ondaatje Prize e l’Orwell Prize. Che sia per la capacità sincera e non stucchevole di raccontare la Londra del dopoguerra e le sue difficoltà politiche per il riassetto della città, o per le toccanti descrizioni di un appartamento infestato dagli scarafaggi a Nothing Hill, Alan Johnson, l’autore, ha catturato due giurie contemporaneamente.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Ask the Author

Goodreads wants you to ‘Ask the Author’ (Ron Charles)

È stata annunciata la nuova feature di Goodreads grazie alle quale si potrebbe cominciare a chattare direttamente col proprio autore preferito. Si chiama “Ask the Author”, e nell’articolo se ne decantano le possibilità positive, come il taglio sui costi dei “book tour”. A parlarne è il «Washington Post», che con Goodreads ha in comune il “padrone”: Jeffrey P. Bezos.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.