Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Smettere di fumare – I libri giusti per farlo

Smettere di fumareEsistono dei libri giusti che possono aiutare a smettere di fumare? Sul Romanzo, dopo avervi raccontato di esperienze attraverso i social network, vi guida attraverso le più quotate proposte del mercato per liberarsi dal vizio del fumo, spesso immortalato nella letteratura, partendo dal testo più famoso in assoluto e passando poi a scoprire altre proposte alternative.

  • Allen Carr, È facile smettere di fumare se sai come farlo, EWI Editrice: dopo essere stato un fumatore da quasi 100 sigarette al giorno, l'autore ha improvvisamente smesso; ha così deciso di ideare il metodo Easyway per insegnare ai lettori come smettere di fumare, senza costrizioni e soprattutto senza ingrassare, ma solo leggendo il suo libro. Si tratta del libro più venduto e letto al mondo, il vero numero uno per chi ha deciso di liberarsi definitivamente dal fumo.

 

  • Paul McKenna, Smetti di fumare subito e senza ingrassare, Tea Edizioni: in 7 fasi l'autore spiega come liberarsi dal vizio del fumo nel modo giusto, e senza ingrassare, con un programma facile e veloce che prende in considerazione l'intero schema di vita e riprogramma le proprie abitudini. In questo modo il fumatore non sentirà più il bisogno di accendersi una sigaretta, ma soprattutto avrà migliorato il suo stile di vita. Il testo è integrato da un cd audio con un percorso per aiutare il metodo.

 

  • Eugenio Bianchi, 300 minuti per smettere di fumare – La via d'uscita è dentro di te, OM Edizioni: solo 300 minuti, ossia quelli necessari a leggere il libro che vi stiamo proponendo. Un metodo semplice, che si basa sugli ultimi studi di psicologia e che permette di smettere di fumare attraverso dei semplici esercizi che vengono proposti nel testo e non attraverso delle teorie astratte.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

  • Raimondo Carlin, Come in 2 sole settimane sono sceso da 50 a 0 sigarette al giorno. Un metodo facile ed economico per smettere di fumare, Il Punto d'Incontro Edizioni: in un libro veloce ed economico, una proposta per riuscire a vincere la dipendenza da nicotina, partendo dall'osservazione delle conseguenze negative che essa ha sulla nostra persona. Si tratta di un racconto di una testimonianza di un fumatore incallito che parla ad altri fumatori e spiega il suo metodo.

 

  • Charaf Abdessemed, Quaderno d'esercizi per smettere di fumare, Antonio Vallardi Edizioni: per chi non ama la teoria, questo è il libro giusto per allontanare le sigarette dalla propria vita e liberarsi dal tabagismo una volta per tutte. Il testo infatti propone un percorso di esercizi che costituiscono una guida per liberarsi dal fumo.

 

  • Fabio Beatrice, Johann Rossi Mason, 101 motivi per non fumare, Guerini e Associati: infine, non un metodo o degli esercizi, ma una lista di buoni motivi per smettere. Il libro, infatti, raccoglie tutti gli effetti indesiderati del fumo, da quelli più conosciuti (l'alito, i problemi all'apparato respiratori) a quelli meno noti e per questo più sorprendenti.

Queste le proposte del nostro blog per smettere di fumare grazie alla lettura di un libro; ora sta a voi decidere di farlo! Ci sono altri libri che avete letto e usato per non fumare più una sigaretta?

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.8 (4 voti)

Commenti

Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.