In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Skydog: cosa fanno i vostri figli su Internet?

SkydogCercate un sistema che vi permetta di sapere, in ogni momento e in qualsiasi luogo, cosa sta succedendo sulla rete di casa, o quali siti stanno visitando i vostri figli?

 

Skydog, progettato dalla PowerCloud Systems di Palo Alto, consiste in un router che permette di visualizzare un gran numero di dati, anche da dispositivi mobili. Da quanti dispositivi della rete sono connessi in un dato momento, a quali siti internet vengono visitati, fino alla quantità di banda che si sta usando. Il sistema è pensato, inoltre, per notificare determinate attività in corso, e stabilire restrizioni, anche temporali, all’utilizzo.

 

Il progetto Skydog ha, come succede ormai in molti casi, una pagina su Kickstarter, e ha già raggiunto l’obiettivo di raccogliere 75000 dollari, arrivano, allo stato attuale e a undici giorni dalla chiusura, a oltre 89000 dollari.

 

Insomma: avete bisogno di uno strumento che renda possibile qualcosa di “impossibile”, in molti casi? Siete preoccupati perché i vostri figli si chiudono nelle loro stanzette, piazzandosi davanti allo schermo del pc e chissà quali siti visitano? Volete che siano rispettate le vostre proibizioni, puntualmente eluse e aggirate?

 

Skydog potrebbe di certo essere lo strumento che fa al caso vostro. Ma anche un po’ di educazione in più da impartire ai vostri figli, e un po’ di coscienza in più rispetto alle modalità di utilizzo di computer, tablet, smartphone, e qualsivoglia altro dispositivo sia in grado di connettersi alla Grande Madre Rete.

 

Meditate, gente, meditate.

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.