In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Corso online di editing

Corso online di scrittura creativa

Serata finale del premio Campiello: Sul Romanzo sarà al Gran Teatro La Fenice

Serata finale del premio Campiello: Sul Romanzo ve la racconterà dalla FeniceLa finale del premio Campiello avrà luogo sabato 7 settembre presso il Gran Teatro La Fenice di Venezia. Quest’anno purtroppo l’evento è stato scosso dalla morte di Ugo Riccarelli, che avevamo intervistato di recente e che rimane in gara con il suo romanzo L’amore graffia il mondo, edito da Mondadori. Gli altri finalisti sono Beatrice Masini (Tentativi di botanica degli affetti, Bompiani), Giovanni Cocco (La caduta, Nutrimenti), Fabio Stassi (L’ultimo ballo di Charlot, Sellerio) e Valerio Magrelli (Geologia di un padre, Einaudi). Se volete leggervi tutte le interviste in un unico documento, potete far riferimento al nostro speciale Campiello.

Sul Romanzo è stato invitato dall’organizzazione del premio Campiello alla finale e abbiamo così deciso di raccontarvi live la serata. Lo faremo attraverso il nostro blog (con un post in continuo aggiornamento), oltre che su Facebook e Twitter. Proveremo a farvi vedere con i nostri occhi le persone e i luoghi, e vi aggiorneremo di continuo su uno degli eventi culturali più importanti di Venezia e del mondo editoriale italiano.

[Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

La conduzione della serata è stata affidata quest’anno a Neri Marcorè e Geppi Cucciari, nel tentativo di rinnovare l’evento dopo una lunga e fortunata serie in compagnia di Bruno Vespa. La 51esima edizione di uno dei più importanti premi letterari italiani sarà in diretta su Rai 5, e in differita su Rai 3. Noi di Sul Romanzo vorremmo raccontarvi e farvi vedere anche gli aspetti che magari si prestano meno ai ritmi televisivi, perciò vi diamo appuntamento alla serata del 7 settembre.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (4 voti)
Tag:

Commenti

Un riconoscimento, una soddisfazione per Sul Romanzo e Morgan.

Grazie. Soprattutto per il gruppo intero di Sul Romanzo. Tanto lavoro dietro le quinte e queste sono piccole ma importanti soddisfazioni.

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.