Perché è importante leggere

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Sarah Silverman, Jean Luc Godard e Bod Dylan [RSCS – 101]

Bob DylanL’oltraggio

Sarah Silverman is the textbook definition of “offensive” (Prachi Gupta)

Sarah Silverman, comica statunitense, ha rilasciato la seguente dichiarazione al popolare David Letterman Show: «Io vado al di là dei limiti di ciò che è offensivo. Hitler, Al Qaeda, Don Sterling sono alla fin fine troppo piacevoli». E poi è apparsa in un libro per bambini.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

Cannes 2014

Cannes 2014: Godard traite Tarantino de “pauvre garçon” (Olivier Delcroix)

«Parlare a Cannes non serve a niente». A 83 anni Jean Luc Godard presenta il suo ultimo film in competizione Adieu au language e non ha paura di niente e nessuno. E non risparmia nemmeno Tarantino, il quale invece nutre un culto per il regista francese e soprattutto il suo film Bande à part.

per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Idoli

 

Bob Dylan on sacrifice, the unconscious mind, and how to cultivate the perfect environment for creative work (Maria Popova)

In Songwriters on songwriting Paul Zollo raccoglie interviste di celebri musicisti sulla magia del processo creativo. Il contributo di Bob Dylan arriva con frasi che potrebbero diventare memorabili: «I poeti non guidano la macchina, non vanno ai supermercati…e muoiono falliti. O annegano in un lago»; «Non è che il mondo abbia ancora bisogno di canzoni (…) ogni idiota potrebbe scrivere. A meno che qualcuno non arrivi con un cuore puro e abbia qualcosa da dire. Allora, è un’altra storia».

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.