Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Sam Pink: l’autopromozione non conosce limiti

CuoriSan Valentino è imminente. Eppure non tutti saranno impegnati in cene galanti, scambi di regalini e lettere amorose.

 

Qualcuna, o qualcuno, potrà invece ricevere un messaggio erotico da uno scrittore. Questa l’iniziativa promozionale di Sam Pink, autore che pare saperla lunga sui modi per attirare l’attenzione dei possibili acquirenti del suo ultimo romanzo, intitolato Rontel.

 

La “promozione” funziona in questo modo: si preordina una copia del romanzo, in formato e-book, e il 14 febbraio si riceve un’edizione speciale (una strenna, si direbbe in altro contesto) con un numero di telefono. Un sms a quel numero e, in cambio, Sam Pink risponderà con un messaggio piccante.

 

Sexting: questo il termine, frutto della crasi tra “sex” e “texting”, con cui si definisce l’attività, certo non esente da rischi per la privacy, e non solo, che consiste nell’invio attraverso mezzi informatici o cellulari, di materiale, messaggi di testo e fotografie per gran parte, di natura esplicita.

 

L’opinione pubblica molto ha discusso su questa tematica, particolarmente delicata e ricca di sfaccettature: culturali, sociali, politiche. E diversi sono stati i casi, anche “eccellenti”, come quando furono diffuse in Rete fotografie “hot” di Vanessa Hudgens.

 

Certo è che l’iniziativa di Sam Pink ha dalla sua, almeno, l’originalità. E forse, qualcosa del genere dovevamo aspettarcela, da uno che è l’autore di opere come I Am Going to Clone Myself Then Kill the Clone and Eat It, No One Can Do Anything Worse to You Than You Can e Frowns Need Friends Too.

 

Come dire: molto curioso, ma vero.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.