Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Come leggere un libro

Roma Capitale vuole riqualificare la città regolamentando la Street Art

Street Art, GaiaIl quartiere di Ostiense e Garbatella ambisce ormai a diventare lo Street Art District di Roma. Sono moltissime, infatti, le opere realizzate nel territorio da artisti spesso di fama internazionale: dal Gazometro ai sottopassi di Via Ostiense la lista di gallerie d’arte a cielo aperto è davvero lunga. È di Gaia, writer proveniente da New York, il piccone risanatore e demolitore che campeggia nell’enorme murales in Via Ostiense all’altezza del civico 335. Il connubio tra il Municipio VIII e i tanti street artists che stanno lavorando sul territorio sta da un lato recuperando, a costo zero per le casse comunali, spazi abbandonati al degrado e, dall’altro lato, sta dando ampio respiro alla straordinaria creatività degli artisti.

L’Associazione 999Contemporary, formata dall’attrice Francesca Mezzano e dallo sceneggiatore Stefano S. Antonelli, non ha esposto gli artisti in una galleria, ma li ha chiamati e fatti dipingere in strada. Hanno pitturato molti muri dell’Ostiense e hanno continuato a Porta Metronia con la faccia di Francesco Totti, realizzata con vernici organiche ecosostenibili.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

La Street Art conquista anche Roma Capitale. Il 24 marzo si è riunita in Campidoglio una Commissione Congiunta che aveva come scopo la realizzazione di un  “regolamento della Street art”, come proposto anche dal Municipio VIII e dall’Associazione 999Contemporary. Adesso si punta quindi a «elaborare una delibera che porti a un documento dettagliato su una forma d' arte diffusa anche nella Capitale e che coinvolge la città dal centro alle periferie», leggiamo in un comunicato diramato a seguito dell’incontro.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (3 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.