5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

Tre tipi di lettori secondo Hermann Hesse

Bob Dylan è un poeta? La risposta di Kurt Vonnegut

I paesi in cui si legge di più

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalistiGiunto alla sua sessantacinquesima edizione, il Premio Bancarella rappresenta si conferma uno dei più longevi e importanti premi letterari italiani.

Nato su iniziativa dei Librai Pontremolesi, il Premo negli ultimi anni è stato ad attribuito ad autori che poi hanno sapito conquistarsi un grande riscontro tra i lettori, da Elizabeth Strout a Margherita Oggero, passando attraverso Mauro Corona, Marcello Simoni, Michela Marzano e Sara Rattaro.

«Non avevano confidenza con l’alfabeto, ma “sentivano” quali libri era il caso di comprare e quali no: in virtù di un sesto senso che, dicono, è stato loro donato dal demonio in un’ora di benevolenza» (Hanno nella valigia i cavalieri antichi, «Epoca», 6 settembre ‘52), così Oriana Fallaci salutava la nascita del Premio Bancarella.

Vediamo, dunque, quali sono i finalisti dell’edizione 2017:

 

La locanda dell'ultima solitudine di Alessandro Barbaglia, Mondadori

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

***

Gocce di veleno di Valeria Benatti, Giunti 

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

LEGGI ANCHE – “Gocce di veleno” di Valeria Benatti, quando chi ami è il tuo nemico

***

Il giardino dei fiori segreti di Cristina Caboni, Garzanti

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

LEGGI ANCHE – Due gemelle separate in tenera età nel “Giardino dei fiori segreti” di Cristina Caboni

***

La guardia il poeta e l'investigatore di Jung-myung Lee, Sellerio

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

***

Magari domani resto di Lorenzo Marone, Feltrinelli

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

LEGGI ANCHE – "Magari domani resto", la Napoli popolare di Lorenzo Marone

***

I Medici di Matteo Strukul, Newton Compton

Premio Bancarella 2017 – Annunciati i sei finalisti

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

Non ci resta, dunque, che attendere di conoscere il libro vincitore, che sarà reso noto nel mese di luglio.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.